SIENA. Allenamento di rifinitura al “Bertoni” diretto, questa mattina, da Paolo Negro. Il tecnico ha ultimato in campo le ultime strategie tattiche lavorando con il gruppo: prima con la consueta parte atletica e poi con una continua e progressiva attività di reparto in cui ha mischiato le carte, senza dare indicazioni certe di formazione di fronte ad una quindicina di “vecchi” tifosi bianconeri che sono giunti all’Acquacalda per vedere l’allenamento ed incitare la squadra. La seduta è terminata con una sessione di calci piazzati, palle inattive e rigori.
Lavoro differenziato per Meli, Caccavallo e Bianchi. Terigi non ha preso parte alla rifinitura per una infiammazione intestinale.
Successivamente tutti i convocati si sono ritrovati a pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per Cesena dove domani affronteranno l’ultima giornata di ritorno (ore 17.30, stadio Orogel Dino Manuzzi).
Prima della rifinitura mister Paolo Negro ha presentato la gara: “Non nego di essere emozionato – ha detto l’ex difensore -, è un momento particolare per tutti, per me in primis, ma anche per i ragazzi, per la Società, per i tifosi. È stata una settimana intensa, di impegno, in cui ho cercato prima di tutto di parlare con i miei calciatori, di ascoltarli, di tranquillizzarli. Ci aspetta una partita difficile, ma paradossalmente sono proprio le gare più impegnative che ci permettono di concentrarci e di rimanere con la testa sulle spalle. Abbiamo provato alcuni schemi, sicuramente un nuovo allenatore deve apportare modifiche ed io proverò a dare una scossa. Come ha detto il ds Perinetti – ha sottolineato ancora Negro – dobbiamo pensare al presente ed il presente sono la partita di Cesena e poi quella di Pesaro. Per vincere bisogna fare gol e non prenderli e quando una squadra prende rete c’è sempre qualcosa che non è andato bene. Le colpe sono di tutti, di ogni reparto ed è su questo concetto che dobbiamo migliorare e lavorare. Mi fido dei miei calciatori, li conosco bene sin dal ritiro. Restiamo tranquilli e giochiamo”, ha concluso il tecnico della Robur.
I convocati
Subito dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina, il tecnico ha diramato la lista dei 21 convocati per la trasferta di Cesena. Sono aggregati alla squadra anche gli squalificati Pezzella, Terzi e Favalli, che già da oggi resteranno in ritiro.
Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Mattia Marocco.
Difensori
Luca Milesi, Niccolò Marcellusi, Diego Conson, Ricardo Farcas, Matteo Darini, Lorenzo Zaccone, Christian Mora.
Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel.
Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Stefano Guberti, Francesco Disanto, Alberto Paloschi, Lorenzo Peresin, Giordano Conti, Ignacio Lores Varela.