La squadra esordirà con la Fortitudo Bologna
MONTERIGGIONI. Inizia giovedì 19 luglio il 5° Torneo Nazionale categoria Allievi organizzato dal Fano Baseball ’94, quest’anno dedicato alla memoria dell’ex giocatore e dirigente del Fano baseball ’94 Emilio Berardi. Alla manifestazione parteciperanno, oltre alla società ospitante, il Fano, il Porto Sant’Elpidio, la Fortitudo Bologna, Montegranaro, Cali Roma XIII e Chianti Banca Siena Baseball.
I bianconeri esordiranno nel torneo giovedì 18 luglio, in notturna, alle 20.30, contro la Fortitudo Bologna, la formazione giovanile del club che milita nell’Italian Baseball League, la massima serie italiana. Venerdì 19 appuntamento di prima mattina, alle 9, contro il Porto Sant’Elpidio. A seguire, alle 14, la sfida contro i laziali del Cali XIII Roma. Sabato 20 luglio, infine, alle 16 la sfida con i padroni di casa del Fano Baseball ’94 ed alle 20 quella contro il Montegranaro. Domenica, a partire dalle 9, le finali ed a seguire la premiazione. Il torneo è riservato alla categoria Allievi, cioè ai nati negli anni 1999-2000-2001.
In preparazione della kermesse marchigiana, alcuni Allievi bianconeri si sono messi in luce nel torneo Tuscany Series “Città di Firenze”, nel quale hanno indossato la casacca del Chianti / Antella, che ha vinto la kermesse fiorentina sbaragliando le squadre avversarie. Miguel Sacchi, classe 2000, è risultato l’MVP, il giocatore più utile, dell’intero torneo, mentre Ares Gepponi è stato segnalato nelle statistiche della formazione chiantigiana quale giocatore più utile della squadra di Bagno a Ripoli. Una buona premessa in occasione della trasferta in riva all’Adriatico.