
SIENA. Turno infrasettimanale in vista per la Virtus Siena che domani, mercoledì 8 Dicembre, scenderà in campo ancora in trasferta al PalaBetti di Castelfiorentino. La sfida tra Virtus e Abc può considerarsi ormai una classica della serie C Gold. Le squadre lo scorso anno si sono affrontate anche nella serie Playoff che ha visto l’Acea trionfare per 3-1.
I rossoblu arrivano dalla sconfitta contro la capolista Montecatini, mentre per la Abc è un buon periodo di forma: Castelfiorentino arriva infatti da tre vittorie consecutive, tutte di misura, contro Cus Pisa, Agliana e Don Bosco Livorno.
«Domenica a Montecatini abbiamo avuto un buon approccio alla partita, a differenza di altre volte, e siamo riusciti ad esprimere un buon basket nei primi 10 minuti – dichiara il coach Andrea Spinello – Alla capolista è bastato però poco tempo per rimettersi in sesto e costruire un parziale che è stato poi difficile da rimontare. Ora ci aspetta un’altra trasferta difficile a Castelfiorentino. E’ una squadra che conosciamo e che lo scorso anno abbiamo affrontato molte volte, anche nella serie Playoff. Dobbiamo voltare pagine rispetto a domenica. Servirà ancora una volta l’apporto dei nostri giovani, che anche contro Montecatini hanno dimostrato di saper reggere il campo».