Partecipaeranno a Nettuno al Tornei delle Regioni
MONTERIGGIONI. Sono partiti con la rappresentativa regionale toscana, i cinque atleti senesi che parteciparanno al “Torneo delle Regioni 2013”, in programma a Nettuno dal 27 al 30 giugno. Si tratta di Ares Gepponi e Miguel Sacchi, per la categoria Ragazzi baseball; di Davide Drusiani, per la categoria Allievi baseball; di Paul Castillejos e Euridis Martinez per quella Cadetti. Ad essi si aggiungono anche l’arbitro Gabriele Sacchi, che parteciperà in qualità di ufficiale di gara al Torneo, ed il coach Franco Grappolini, che fa parte dello staff toscano della categoria Cadetti.
In totale sono oltre 700 i giovani ed i giovanissimi atleti, provenienti da tutta Italia, che invaderanno Nettuno, cittadina laziale sul litorale romano nota non solo per essere il punto di sbarco degli alleati nel 1944, ma anche per essere la Città del Baseball italiana per antonomasia.
Le varie selezioni regionali si sfideranno per l’accesso alle fasi continentali della Little League International, la grande organizzazione internazionale giovanile di baseball e softball.
E’ la prima volta che così numerosi atleti senesi partecipano alla manifestazione che vede protagoniste le rappresentative regionali. Fino allo scorso anno al Torneo (2012) non avevano mai partecipato più di due atleti bianconeri. Per la Società del Presidente Lisi, dunque, un altro grande successo sportivo.