Il mezzofondista correrà nei 3mila metri

SIENA. Nuova importante notizia per la Montepaschi Uisp Atletica Siena con la convocazione in azzurro di Yohanes Chiappinelli per i Campionati mondiali under 18.Il mezzofondista classe 1997 allenato da Maurizio Cito correrà la gara dei 3000m nel massimo evento globale per la sua categoria in programma a Donetsk (Ucraina) dal 10 al 14 luglio.
Per Chiappinelli è la seconda maglia azzurra dopo quella vestita in marzo per i Campionati mondiali di cross, dove si comportò egregiamente giungendo quarantaquattresimo al traguardo nella prova allievi. Durante la stagione estiva il giovane atleta senese di origine etiope ha corso i 3000m in 8’40″68, seconda prestazione italiana dell’anno tra gli under 18. Con i compagni di nazionale (65 convocati) sarà impegnato in un raduno pre-evento dal 27 giugno al 2 luglio a Moena.
Per la Montepaschi Uisp Atletica Siena è l’ennesima maglia azzurra del nuovo millennio, dopo quelle vestite negli anni scorsi da Elisa Palmieri, Emanuele Magi, Maurizio Cito, Luca Calzeroni, Edoardo Baini.
(Foto Andrea Bruschettini)