Numerosi altri sono i compagni iscritti al circolo che svolgono attività professionali di rilevo e che rappresentano le più diverse articolazioni della società senese
Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Città Domani – Sinistra per Siena
SIENA. Sinistra Ecologia e Libertà della Provincia di Siena ha perso in un colpo solo tutti i suoi più qualificati rappresentanti nelle istituzioni cittadine.
Possono aiutare a comprendere la portata della decisione che è stata adottata dal circolo alcuni dei nomi che hanno deciso di non seguire più la deriva autoritaria della dirigenza provinciale, arroccata in una presuntuosa ed arrogante posizione di autosufficienza.
Tra gli iscritti al Circolo Città Domani si annoverano:
-
Giancarlo Bartolini, Consigliere Comunale e presidente della Commissione Consiliare Affari Generali, unico consigliere comunale di SEL a Siena,
-
Jacopo Brogi, consigliere della circoscrizione 5,
-
Antonella Buscalferri, membro della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena;
-
Lorenzo Garibaldi, assessore al comune di Siena
-
Giacomo Paoli, presidente della circoscrizione 5
-
Ezio Rotondo ex assessore al comune di Siena
-
Alessandro Vigni ex assessore al comune di Siena, ex presidente di Intesa, consigliere della circoscrizione 2
-
Laura Vigni – responsabile dell’archivio storico del comune di Siena
-
Numerosi altri sono i compagni iscritti al circolo che svolgono attività professionali di rilevo e che rappresentano le più diverse articolazioni della società senese.
Città Domani è uno dei circoli con più iscritti a SEL in provincia di Siena.
Nei mesi scorsi ha affrontato vari momenti di approfondimento su temi di grande rilevanza, come la questione della gestione pubblica del servizio idrico, i gravi rischi che derivano dall’avvio del federalismo fiscale, i problemi connessi al degrado etico nella gestione della cosa pubblica, la necessità di una riflessione critica sulle nuove scelte di programmazione urbanistica, la priorità da assegnare ad una politica di risanamento e riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.
Il Circolo ritiene di poter disporre delle competenze e della preparazione necessari per portare, su questi e sul altri temi, un significativo contributo alla definizione di un programma qualificato ed atto a raccogliere le ansie di rinnovamento della società senese, a partire dall’ambito della coalizione di Centro Sinistra. Si augura che questa disponibilità venga accolta e trovi il modo di esprimersi nelle sedi più qualificate.