La nomina decorrerà dal primo dicembre prossimo.
FIRENZE. Federico Gelli sarà il nuovo responsabile della Direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale. La nomina decorrerà dal primo dicembre prossimo. Ad annunciarlo il presidente della Regione, Eugenio Giani, che nella seduta di oggi ha informato la Giunta dopo averne preventivamente informato l’assessore Simone Bezzini.
La nomina avviene in ottemperanza all’avviso pubblico della Regione e secondo la normativa che presiede alla nomina stessa, rimessa al decreto del presidente della Giunta.
Il commento dell’Anaao Assomed
Le sfide non sono poche, dalla crisi dei pronto soccorso che rischia di trascinare nel vortice tutti i servizi ospedalieri, a un territorio che attende profonde riforme di riorganizzazione; fino ai professionisti, medici e infermieri stremati dalla lunga notte del covid, dagli organici decimati dalle fughe, dal nodo delle retribuzioni più basse in assoluto a livello nazionale. In tutto questo la difesa della sanità, con i LEA migliori a livello nazionale, un primato da mantenere e che fa onore alla Regione, e tutti i professionisti che, con orgoglio, ogni giorno tengono in piedi il sistema più “pubblico” presente oggi in Italia.