Questa sera, 18 novembre, la trasmissione di Bruno Vespa si occuperà dello scatto del fotografo turco Mehmet Aslan, vincitore assoluto del Sipa 2021
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/11/scatto-vincitore-assoluto_Sipa2021-2-e1635852163720.jpg)
SIENA. Questa sera, giovedì 18 novembre, la trasmissione “Porta a porta” condotta da Bruno Vespa con inizio intorno alle ore 23.40, si occuperà della vicenda di Mustafa e Munzir al-Nazzal, protagonisti dello scatto ‘Hardship of Life’ del fotografo turco Mehmet Aslan, vincitore assoluto del SIPA 2021, Siena International Photo Awards, che ha fatto il giro del mondo e dato il via a una straordinaria gara di solidarietà.
In studio sarà presente l’ing. Gregorio Teti, direttore tecnico del Centro Protesi Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna, che accoglierà Mustafa e Munzir al-Nazzal al loro arrivo in Italia, previsto entro le prossime settimane, per l’intervento di protesi che darà loro un futuro migliore.
Munzir ha perso la gamba destra a causa di una bomba caduta mentre stava passeggiando in un bazar di Idlib, in Siria, mentre suo figlio Mustafa è nato senza gli arti inferiori e superiori a seguito della tetramelia, una malformazione causata dall’assunzione di farmaci da parte della madre Zeynep colpita, durante la guerra in Siria, anche dal gas nervino. Oggi padre e figlio vivono, insieme alla famiglia, nella provincia turca di Hatay e grazie ai primi contributi della raccolta fondi, che sta riscuotendo molte adesioni sia in Italia che a livello internazionale, arriveranno presto in Italia.