Gli Allievi si impongono sul Grosseto
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1370273227710.jpeg)
MONTERIGGIONI. All’Estra Ball Park di Arezzo non c’è storia nell’incontro tra il BSC Arezzo e la Chianti Banca Siena Baseball. La formazione aretina, sicuramente non superiore a quella senese, si è infatti imposta per 12 a 2 al settimo inning contro la formazione bianconera, in difficoltà a causa di un attacco poco incisivo ed una difesa in cattiva giornata, nonostante la buona prova dei lanciatori, il partente Euridis Martinez, rimasto sul monte per quattro riprese, ed il rilievo Jacopo Orrù.
Una serie di errori difensivi ed un attacco tutt’altro che in giornata, nonostante si trovasse dinanzi un lanciatore avversario tutt’altro che inarrivabile, ma comunque rimasto sul monte per tutta la partita, sono stati dunque i due handicap maggiori purtroppo mostrati dalla formazione bianconera, ai quali ha fatto da contraltare una prova pressoché perfetta della difesa avversaria, che non ha compiuto enormi sbavature in difesa, ed un attacco fortunato e bravo a sfruttare le incertezze bianconere.
La prima ripresa, con il Siena che ha subito 4 punti al primo inning (parziale 4 ad 1 per l’Arezzo), ha segnato subito il passo: da allora la formazione di Grappolini e Morandi non è più stata in grado di riprendersi.
“La voglia di riscatto”, ha affermato comunque fiducioso il manager senese Franco Grappolini, “è tanta e ci rifaremo sicuramente alla prossima occasione”. Analisi condivisa dal Presidente Gianfranco Lisi: “Andrà meglio la prossima volta. La stoffa c’è, serve solo un po’ di grinta e fiducia”.
Agevole vittoria della Chianti Banca Allievi, sabato pomeriggio, sul diamante di San Casciano Val di Pesa contro il Grosseto 1952, fanalino di coda del Campionato. I giocatori di Giusti, Langialonga e Grappolini si sono imposti per 12 a 4 sulla compagine maremmana, guidata dall’ex giocatore del BBC Grosseto Massellucci.
Sarà però un sorteggio, che si svolgerà presso la sede del Comitato regionale della Federbaseball a Firenze, a determinare, tra le tre squadre che hanno chiuso a pari merito il girone (oltre alla Chianti Banca, lo Junior Firenze ed il Padule Sesto Fiorentino, tutte a pari per gli scontri diretti), quali saranno le due a passare al girone “élite” e quale sarà quella che, non venendo estratta, dovrà partecipare al girone di consolazione.