Under 8, 10 e 14 impegnati su vari campi
Gli under 8 di Banca Cras Cus Siena Rugby hanno partecipato domenica scorsa al Torneo di Perugina. Ai nastri di partenza quasi cento squadre per un totale di 1500 bambini sui campi di gioco: ciò nonostante i bianconeri, rappresentati dalla categoria under 8, non hanno sfigurato contro squadre blasonate arrivate da tutta Italia. Nel primo match, disputato contro il fisicamente possente Benevento Rugby, la voglia dei ragazzi senesi di confrontarsi senza paure reverenziali è quasi riuscita a colmare il gap. Purtroppo, nonostante l’impegno i bianconeri sono stati sconfitti di misura. Nella seconda, bellissima partita, con gli Amatori Prato il pallino del gioco è stato per lunghi tratti nelle mani del Siena ma, come spesso capita, anche in questa occasione al fischio finale i senesi si sono dovuti arrendere. La nota dolente è arrivata nel terzo match: contro il dotato Perugia A: i giovani senesi si sono arresi fin da subito. Nella quarta partita il Siena ha affrontato il C’E’ L’Este Padova e finalmente i Tigrotti sono riusciti a far vedere di che pasta son fatti. E così pure nell’ultima, contro il Civita Castellana. Si è vista la voglia di giocare insieme, di non mollare, di aiutare i compagni nei momenti difficili. Considerata l’età dei bambini, molti con poca esperienza, riusciamo a scorgere sensazioni positive per il futuro.
Un ringraziamento ai genitori che, con grande volontà, hanno predisposto un grande stand per il terzo tempo che ha riscosso molto successo.
Era dal 10 Febbraio che i ragazzi del Under 10 Banca Cras Cus Siena non calcavano il “Sabbione“ Al concentramento hanno partecipato Firenze 1931, Bombo e Firenze Rugby Club. I nostri Tigrotti, guidati da Luca, Mirko e Francesco hanno portato a casa tre belle vittorie, anche se solo nell’ultima partita hanno espresso il loro vero potenziale, mostrando coralità di gioco, placcaggi efficaci e passaggi quasi da manuale. Il prossimo appuntamento per l’Under 10 sarà a Bettolle il 25 maggio per “La Chianina in Mischia “.