Per gli Allievi una sconfitta amara con Firenze
MONTERIGGIONI. Mercoledì 15 maggio, in orario inconsueto, si è giocata a Sesto Fiorentino la gara under 21 baseball che ha visto opposte la Polisportiva Padule e la Chianti Banca Siena Baseball. La squadra senese si è imposta per 7 a 0, al termine di sette inning, sulla formazione sestese, con una prova corale convincente.
I lanciatori e la difesa si sono comportati egregiamente, affrontando in sette riprese solo 22 battitori avversari, fatto, questo, che la dice lunga sullo svolgimento della gara. Degna di rilievo la prova sul monte del partente Martinez (2 inning lanciati e 4 strike out), sostituito senza scossoni dai soliti Orrù, Lala e Lisi.
Come già detto, ottima è stata la prestazione difensiva del collettivo bianconero, apparso, finalmente, ben disposto in campo e determinato: un sicuro passo in avanti rispetto alle precedenti uscite.Anche l’attacco ha fornito una discreta prova, mettendo a referto 7 punti, frutto di buoni contatti, da segnalare l’ottimo 2 su 3 per Paul Castillejos, il triplo di Gustavo Araujo, e il 2 su 2 per Euridis Martinez.
Prossimo appuntamento per l’Under 21 mercoledì 29 maggio a Firenze, quando andrà in scena il match contro la Fiorentina.
Giovedì pomeriggio, invece, è arrivata per la formazione Allievi una beffarda sconfitta, con un solo punto di scarto, contro lo Junior Firenze: 13 a 12 per i gigliati il risultato finale. I ragazzi di Giusti e Grappolini hanno sprecato numerose occasioni, sia in attacco che in difesa, vedendosi così sfuggire la vittoria finale. Una sconfitta che, comunque, non può che servire da lezione per migliorarsi ulteriormente in futuro.