SIENA. Siena e Bergamo si affrontano questa sera al PalaEstra alle ore 20,30 per una sfida valevole per la terza giornata di campionato. Entrambe le squadre sono a 0 punti in classifica e sono in cerca di un riscatto. Lo scorso anno Bergamo ha dominato la regular season, uscendo poi ai quarti di finale dei playoff contro Brescia; rispetto a quella squadra gli orobici hanno cambiato assai poco, aggiungendo Padura Diaz e Larizza.
“Negli anni passati quando Siena e Bergamo si sono sfidate sono state vissute tante emozioni – è il commento del direttore sportivo Fabio Mechini –. E non sono mai state partite scontate. Questo è un periodo complicato, più per noi che per loro che alla seconda giornata hanno riposato. Ci auguriamo che questo match possa evidenziare dei miglioramenti, che tutti ci aspettiamo, nella nostra formazione”.
Ancora Mechini: “A Reggio Emilia non siamo stati abbastanza lucidi per capitalizzare il vantaggio che avevamo acquisito e conquistato nel secondo set. Ci sono mancate un po’ di sicurezze. Spero che per noi ci sia un percorso di crescita tecnico e di squadra, e che i risultati possano arrivare di conseguenza. Poi ce la giochiamo, a testa alta. Bergamo ha perso alla prima giornata contro un’ottima formazione come Castellana Grotte, tuttavia è uno dei team accreditati per stare nelle prime posizioni della classifica e per giocarsi la promozione in Superlega. Bergamo era già forte lo scorso anno e in più ha messo dentro dei tasselli importanti. Dobbiamo comunque guardare a noi e cercare di crescere e di migliorare”.