
SIENA. Sarà il Basket Pontedera la prossima avversaria dell’Adpf Costone sul parquet del PalaOrlandi (inizio alle ore 18).
Le ragazze di coach Marco Meoni scenderanno in campo domenica 24 ottobre con l’intenzione di riscattare prontamente la sconfitta patita a Firenze contro il Baloncesto; dalla parte opposta troveranno un’avversaria ancora a digiuno di vittorie, dopo aver perso a Prato (58-28) e di misura in casa contro Perugia (53-55). Un calendario per Pontedera tutt’altro che favorevole: Prato e Perugia sembrano godere dei favori del pronostico per quanto riguarda la promozione alla serie superiore.
Per il Costone si tratta senza dubbio di un bel banco di prova dopo la partenza roboante contro la Florence e la brusca frenata con Baloncesto. Le senesi, che nella passata stagione persero solo le ultime due partite degli spareggi, dovranno assolutamente confrontarsi in questa stagione sportiva con compagini molto agguerrite, una di queste è proprio Pontedera. Servirà dunque una bella prova corale per ritrovare da subito la vittoria e la convinzione nei propri mezzi.
La partita sarà arbitrata da Vagli e Baldini della sezione di Firenze.