Castillejos miglior lanciatore del torneo
“L’amalgama della squadra piano piano si sta consolidando ed i nuovi arrivati si stanno integrando sempre meglio con i vecchi – ha affermato a conclusione del torneo il General Manager Franco Grappolini -. Queste partite sono servite soprattutto a far capire ai nuovi i meccanismi del gioco, nonostante l’emozione per il debutto in squadra. Abbiamo disputato quattro partite, vincendone due e perdendo le altre due con la seconda e la terza classificata del torneo”.
Bettle Castillejos, l’eroe della storica vittoria contro il Nettuno di due anni fa, è risultato il miglior lanciatore della Winter League, con 18 strike out messi a segno in 6 riprese lanciati e 2 soli punti subiti, con una media di punti subiti ad inning di 0,33. I premi individuali di squadra sono invece andati a Gaia Benvenuti, quale miglior battitore, ed a Matteo Pacciolla, quale giocatore più utile, oltre, ovviamente, al miglior lanciatore Castillejos. Tutto ciò senza nulla togliere a tutti gli altri componenti della squadra bianconera.
Questa la classifica finale del torneo: 1) Junior Firenze; 2) ASD Antella; 3) Junior Grosseto; 4) Baseball Chianti; 5) Chianti Banca Siena Baseball; 6) Sailors Livorno; 7) Arezzo BSC; 8) Padule Sesto Fiorentino.