Mattinata ben intonata per il titolo del colosso elettrico italiano che scambia a 7,06 euro, sui massimi intraday, in progresso del 2,2%, posizionandosi in vetta al Ftse Mib (+0,3%).
Ricordiamo che Enel è stata inclusa nel nuovo MIB ESG Index, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle 40 più importanti emittenti italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche nell’ambito della sostenibilità.
Inoltre l’azienda è tra le società europee che più hanno colpito favorevolmente gli investitori durante questo anno sfidante, secondo la classifica “All-Europe Executive Team” del 2021 della rivista Institutional Investor. Nella categoria Utilities, Enel si è classificata al primo posto in termini di CEO, di Investor Relations professional, così come di pratiche ESG. Inoltre, per quel che riguarda il CFO, Enel si è classificata prima per gli analisti sell-side.
Segnaliamo infine che si è concluso con successo il primo lancio di “Scelta Rinnovabile”, l’iniziativa di Enel Green Power che, attraverso una raccolta fondi online di crowdfunding, consente di far partecipare attivamente i cittadini alla realizzazione di nuovi impianti rinnovabili in Italia, così da supportare la transizione del Paese verso fonti energetiche più sostenibili. La campagna ha visto la comunità locale partecipare con grande interesse, coprendo interamente il target di raccolta fondi previsto, pari a 100 mila euro.
Fonte MarketInsight