Otto formazioni in lizza nella categoria Ragazzi
Baseball is back”, il batti e corri giocato è tornato, anche se per ora solo in palestra. Scatta, infatti, questa domenica il girone toscano della Winter League categoria Ragazzi baseball (9-12 anni), al quale prenderà parte la formazione bianconera guidata da Franco Grappolini.
Saranno otto le formazioni protagoniste della manifestazione fiorentina. Oltre alla Chianti Banca Siena ai nastri di partenza ci saranno lo Junior Firenze, il Baseball Chianti, l’Arezzo, i Sailors Livorno, l’Antella, il Padule e lo Junior Grosseto. I senesi sono inseriti nel girone “Firenze Tigers”, assieme a Grosseto, Padule ed Antella. Le partite si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport “Palamattioli” a Firenze Nuova.
I bianconeri esordiranno domenica 17 febbraio, durante la seconda giornata del torneo, alle 9.40 contro il Padule, per poi affrontare, alle 12, lo Junior Grosseto. La terza giornata andrà in scena il 23 febbraio, mentre le finali regionali si svolgeranno il 3 marzo.
La formazione senese 2013 di categoria Ragazzi della Chianti Banca è una formazione quasi completamente rinnovata, con molti elementi alla loro prima esperienza agonistica, ma che siamo sicuri non deluderanno, grazie anche agli allenamenti svolti durante tutto l’inverno, nelle palestre della Media di Monteriggioni e della Tozzi a Siena, sotto l’attento ed esperto sguardo di Grappolini.