Stagione finita per Juliatto: lesione al crociato più grave del previsto

SIENA. Il Costone si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale. La squadra di David Fattorini scenderà alle ore 18,15 sul parquet del PalaCosmelli contro la Brusa Livorno, formazione che nello scorso turno ha rimediato una secca sconfitta in casa del Biancorosso Empoli (78-56) e che sicuramente vorrà rifarsi dopo questa falsa partenza. Ancora non si conoscono i veri valori delle compagini che fanno parte del girone toscano della Serie C Silver, ma è lecito pensare che i labronici siano alla portata dei senesi che nonostante le numeroso defezioni, anche contro Viareggio, altra compagine tutta da decifrare, hanno dimostrato di avere una proprio fisionomia e un carattere esemplare.
Quello che si è visto domenica scorsa contro la Vela Basket è stato un gruppo tenace, ben disposto in campo, con tanta vitalità nelle gambe, capace di produrre un gioco effervescente, basato sul ritmo e sul far viaggiare la palla. Un basket divertente e redditizio, in quanto il +28 rifilato ai viareggini è un biglietto da visita di rispetto.
Purtroppo in settimana è arrivato il responso della risonanza magnetica a cui si è sottoposto l’italo-brasiliano Vithor Juliatto, la cui stagione può considerarsi finita: la lesione al crociato è più grave del previsto e sarà necessario intervenire non appena l’edema e l’infiammazione saranno superate. Con l’arrivo di Bruno Ondo Mengue, giocatore dalle caratteristiche multiple che può ricoprire più ruoli la situazione in parte viene arginata, anche se le assenze di Ceccarelli (fuori per diversi mesi) e Angeli continuano a preoccupare. E’ rientrato nei ranghi invece il giovane play romano Paolo Nupieri, che dopo il trauma cranico rimediato in allenamento, adesso è nuovamente a disposizione dei tecnici.
Arbitreranno la gara Dori e Pampaloni della sezione di Arezzo.