L'Emma Villas si gode l'alta classifica
CHIUSI. La Emma Villas Chiusi procede spedita verso il traguardo di metà stagione e si prepara ad affrontare la trasferta valevole per la decima giornata di serie C maschile. Mantenuta l’imbattibilità casalinga nello scontro al vertice della settimana scorsa, il collettivo biancoblu cerca di trovare una continuità di rendimento anche in trasferta nel periodo che precede il giro di boa del campionato. Adesso i toscani, che inseguono una delle prime piazze della classifica che valgono i play-off, sono attesi da una parte agevole contro la Sir Safety Perugia, rivale che viene affrontata sabato pomeriggio in trasferta. Si gioca alla palestra Capitini, quartier generale del settore giovanile del club bianconero che ha la sua squadra di punta nella massima categoria, un vivaio promettente ma ancora acerbo dal punto di vista fisico e di esperienza.
I perugini rappresentano il fanalino di coda della classifica e sino ad ora non hanno mai vinto, solo due i set conquistati dal team allenato da Romano Giannini, un collettivo con ampi margini di miglioramento ma che vede nelle sue fila la presenza di promettenti atleti come l’opposto Luca Maracchia. Gli ospiti saranno molto determinati perché ora che sono tornati a sedere al secondo posto non vogliono più perdere colpi, in questa occasione il tecnico Massimo Marchettini potrà dare spazio anche ai gioielli chiusini come il martello Alberto Scarponi.
Possibili titolari Perugia: Pisciella ad alzare, Maracchia opposto, Skoudis e Radicioni centrali, Guerrini e Dal Pozzo laterali, Giannetto libero.