PIANCASTAGNAIO. Dallo Judo Kwai Amiatino riceviamo e pubblichiamo.
“Anche se lentamente il Jka sta cercando di tornare alla normalità dopo il brutto periodo che tutti abbiamo vissuto a causa della pandemia.
I corsi sono ripresi e sono stati presi letteralmente d’assalto, visto che sono più di 40 i bimbi al di sotto degli 11 anni che vanno ad aggiungersi alla decina degli agonisti che hanno tirato le fila durante questi 2 anni.
E proprio di loro che vogliamo parlare e, in particolare modo, di 3 di essi che il 25 e 26 settembre hanno preso parte al campionato italiano Aics; una manifestazione importante visto che dopo le finali nazionali federali è l’unica gara organizzata da quasi 2 anni a questa parte e per molti atleti unico appuntamento in preparazione dei prossimi campionati italiani ella FIJLKAM; proprio per questo molto nutrita la pattuglia dei partecipanti e molti di loro avevano un palmares pieno di medaglie nazionali.
A Cesenatico tre erano i rappresentanti amiatini e 2 di loro sono tornati con una medaglia al collo.
Il sabato sono andati di scena le categorie cadetti junior e seniores e a rappresentare il Jka erano Samuele Dionisi e Sara Capecchi.
Il primo, dopo un avvio in sordina, ha vinto la finale per l’argento per ippon con una magistrale azione a terra, per lui il titolo dunque di vice campione italiano nella categoria junior/seniores fino a 60 kg cinture bianco-arancio.
Più sfortunata invece Sara Capecchi, che è capitata in una poule davvero di ferro, e si è dovuta arrendere prima alla 3 volte campionessa italiana Stella, perdendo poi nei recuperi per una ingenuità; per lei tutte le attenuanti del caso, poiché non gareggiava dal maggio 2019.
La domenica unico rappresentante pianese in gara era Flavio Angelini, l’unico atleta di Jka che aveva avuto modo di saggiare le competizioni in questo 2021 dopo la finale nazionale Fijlkam di luglio.
Scendeva in campo come campione italiano in carica, titolo conquistato a Riccione nel 2019 (nel 2020 non si è disputato per covid) ed ha onorato questo titolo al meglio, confermandosi anche nella categoria superiore Esordienti B kg 66 fino a cintura marrone.
Gara impeccabile per la giovane promessa della palestra di Viale Gramsci, che ha vinto per ippon tutti i suoi incontri in pochi minuti.
Grande iniezione di fiducia per Flavio in vista del campionato nazionale Fijlkam, che si svolgerà a novembre, massima competizione per la categoria e soprattutto l’appuntamento più importate per lui in questa breve, ma ricca di soddisfazioni carriera agonistica”.