Parteciperanno ad Af-L
SIENA. Trenta aziende, l’eccellenza della manualità e della creatività senese, con la Camera di Commercio e Promosiena, saranno in mostra a Milano, dal 3 all’11 dicembre, a Af-L’Artigiano in Fiera. Una valida occasione per le nostre imprese per far conoscere i loro prodotti e le proposte al grande mercato internazionale che si incontra e gravita intorno a questa rassegna. Scelta strategica, commenta il presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi, “in un momento in cui tendenze e situazioni impongono di selezionare gli investimenti, di privilegiare la rassegna milanese per le opportunità che offre alle nostre aziende. Una decisione tanto più motivata oggi quando, per l’alta competitività, è indispensabile essere sul mercato e non mancare i grandi incontri”. Questa manifestazione – ricorda il presidente Promosiena Massimo Terrosi – è, difatti, il più importante appuntamento internazionale dedicato alla tradizione e alla cultura artigianale di tutti i Paesi del mondo: cioè, un vasto itinerario attraverso i prodotti tipici, event, servizi che, l’anno passato, ha chiuso con un bilancio di 2.900 espositori da 109 nazioni, oltre 3 milioni di persone che hanno affollato gli stand articolati su una superficie di 150.000 mq”.
L’originalità e la qualità dei prodotti, che rimandano agli uomini che li hanno realizzati e alle loro storie, il lavoro geniale e appassionato degli artigiani: è il brand con cui Promosiena, partner Banca Monte dei Paschi, presenta a Milano gli artigiani senesi dei diversi comparti: legno e arredi, ceramiche, vetro e cristallo, articoli da regalo, anche agricoltura e altro.
“Le nostre piccole imprese con Promosiena collaborano; grazie alle sinergie e alle economie di scala, diventano più grandi e possono accedere ai mercati e alle possibilità non consentite dalle loro limitate dimensioni. L’integrazione con una diversificazione dell’offerta, conclude Terrosi, “aumenta la competitività dell’offerta senese; consente di contattare un più ampio pubblico che può essere interessato alle proposte di qualità: è il miglior biglietto da visita con cui Promosiena presenta nello scenario mondiale il Made in Siena”.