A partire da oggi le partite del Mondiale di volley per atleti sordi che assegnano le medaglie. L'invito alla partecipazione da parte dell'Amministrazione Comunale
CHIUSI. Un giorno di riposo, mercoledì 29 settembre, poi le sfide decisive per i titoli mondiali. Si è preso una pausa di ventiquattro ore il Mondiale di Volley per atleti sordi con sede Chiusi-Chianciano Terme. Da giovedì 30 le gare conclusive della manifestazione, sia al maschile che al femminile in attesa delle finali previste nella giornata di sabato tutte nella sede chiusina del PalaPania.
Si riprenderà dalle semifinali che saranno divise nei due palazzetti. Nel Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme si giocheranno le partite valevoli per i posti dal quinto all’ottavo del torneo maschile. Aprirà la sfida tra Polonia-Turchia alle 10, mentre alle 12.45 si giocherà Iran-Bulgaria. Dalle 15 il torneo femminile con le due semifinali per i posti dal primo al quarto che vedranno in campo Comitato Russo Sport Sordi-Turchia alle 15.30 e Italia-Ucraina alle 18.15. Nella sede di Chiusi, invece, Comitato Russo Sport Sordi-Italia alle 15 e Francia-Ucraina alle 18 entrambe valevoli per l’accesso alla finalissima. Nella giornata di venerdì spazio a Chianciano per la finale settimo/ottavo posto maschile alle ore 12. A seguire la finale femminile valevole per il quinto/sesto posto tra Repubblica Ceca e Ghana. Alle 18 la partita conclusiva valevole per il quinto/sesto posto maschile. Sabato si assegneranno le medaglie, tutte al PalaPania di Chiusi. Dalle 10 il terzo/quarto posto femminile, a seguire alle 12.45 il terzo/quarto posto maschile. Nel pomeriggio finale per l’oro femminile alle 15.30 e finale per l’oro maschile alle 18.15. Al termine delle gare si terrà la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici.
“Siamo arrivati in fondo a questa importante manifestazione e non vediamo l’ora che vengano assegnati i titoli dei mondiali femminile e maschile – dichiara l’Amministrazione Comunale di Chiusi. Ringraziamo l’organizzazione i volontari e tutte le persone impegnate nella riuscita della manifestazione e invitiamo la cittadinanza a partecipare agli atti conclusivi di una manifestazione di così alto livello. Ricordiamo che l’accesso al palazzetto sarà gratuito, ma sarà indispensabile l’esibizione del green pass”.