La presidente di Arci Siena aps, Pallecchi: “Il nostro compito più importante è trasmettere valori culturali e di mutualismo e rafforzare il ruolo di presidio sociale dei nostri circoli”
SIENA. “Con Arci puoi. Costruire, sognare, conoscere, crescere, ripartire”. E’ questo il titolo scelto dall’Arci per accompagnare la campagna di tesseramento 2021-2022 che ha preso il via nei giorni scorsi anche a Siena. Lo slogan sottolinea le numerose opportunità di offerta formativa e sociale dell’associazione che conta oltre 4 mila basi associative in tutta Italia, di cui 90 in provincia di Siena.
“Nonostante la difficile situazione determinata dalla pandemia – afferma Serenella Pallecchi, presidente di Arci Siena aps – i nostri circoli sono pronti a continuare il lavoro sociale e culturale che da sempre svolgono su tutto il territorio provinciale, dove sono presidi importanti per le comunità locali. Quest’anno la campagna di tesseramento dell’Arci e lo slogan che l’accompagna sono ancora più significativi. La crisi che stiamo vivendo a livello generale può essere superata, infatti, anche grazie alla presenza dei nostri circoli e delle loro attività di prossimità. Su queste basi, il nostro obiettivo è crescere tutti insieme, confermando la nostra identità di associazione sociale e culturale e rafforzando quegli spazi dove la cultura e le relazioni contribuiscono al benessere sia dei singoli che della collettività per realizzare un futuro migliore”.
Per informazioni sulla campagna di tesseramento 2021-2022 dell’Arci provinciale senese, è possibile contattare la sede in Piazza Maestri del Lavoro, 27 al numero 0577-247510 oppure inviare una mail all’indirizzo presidenzasiena@arci.it.