di Alessandra Siotto
SIENA. “Sarà uno strumento per mantenere viva la relazione con i cittadini, per affrontare temi, politici e non, cari a me e a loro”. Con queste parole Susanna Cenni, parlamentare senese del Partito Democratico, ha presentato questa mattina (7 luglio) in conferenza stampa il suo nuovo sito internet.
All'indirizzo www.susannacenni.it si possono trovare informazioni relative alla parlamentare e al suo impegno politico, ma sopratutto il sito offre la possibilità agli utenti di confrontarsi con varie tematiche. Come recita lo slogan sull'homepage il sito è “Un diario di viaggio da scrivere insieme”, a metà tra un blog e un sito personale, con una parte dedicata allo scambio con i cittadini ed un'altra dedicata alle attività della Cenni. Quindi il sito ha una forma diaristica, ma è caratterizzato dalla partecipazione degli utenti che potranno lasciare i loro commenti, contributi, osservazioni e domande.
Sul blog si possono leggere i contributi della parlamentare relativi a temi quali “l'agricoltura, la caccia, la Valdelsa e il distretto produttivo, tutti argomenti – ha spiegato la Cenni – che mi stanno particolarmente a cuore e spero di mettere la mia esperienza a disposizione degli altri”. Il deputato ha spiegato che “nel sito, oltre alla mia attività parlamentare e all'approfondimento di alcune tematiche, ci sarà anche l'intervento di figure esterne: amici e collaboratori che saranno invitati a dire la loro sul sito”. Nelle pagine della Cenni, spazio anche alla vita privata della parlamentare, al PD e sezioni dedicate alle donne, alle attività in provincia e in Toscana, oltre ad un'area dedicata alle varie tematiche e alle informazioni utili.