![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/09/IMG-20210912-WA0003.jpg)
SIENA-CARRARESE 3-0
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Cardoselli (64′ Bianchi), Acquadro (74’ Pezzella), Bani; Varela (83’ Montiel), Paloschi (73’ Karlsson), Guberti (73’ Disanto). A disposizione: Mataloni, Terigi, Darini, Farcas, Marcellusi, Amoruso, Peresin. Allenatore: Gilardino.
CARRARESE (4-3-3): Vettorel; Grassini (46′ Semprini), Rota, Kalaj, Marino; Battistella, Luci, Figoli (46′ Tunjov); Energe (58′ Bramante), Infantino, Galligani (58′ D’Auria). A disposizione: Capponi, Barone, Santochirico, Girgi, Bertipagani, Pasciuti, Mazzarani. Allenatore: Di Natale.
ARBITRO: Zanotti di Rimini (Tini Brunozzi-Chichi; 4° uomo: Picardi)
MARCATORI: 45′ Paloschi, 56′ Acquadro, 89′ Montiel
AMMONITI: Battistella, Marino, Terzi.
NOTE: Spettatori: 558 paganti, abbonati 1640. Totale: 2420 di cui 64 ospiti. Angoli: 6-2. Recupero: 1’, 3’.
SIENA. Bianconeri in grande spolvero, a segno con Paloschi a fine primo, poi con Acquadro al 56′. La chiude Montiel all’89’. Il Siena sempre in controllo ha le redini della gara e rischia pochissimo. In sintesi, un ottimo Siena.
Acquadro, nel dopopartita: “Siamo stati bravi a restare corti e i cambi ci hanno aiutato. Milesi e Terzi mi aiutano, poi il recupero palla è una mia caratteristica. I giocatori più tecnici li lasciamo liberi, sono contento di dare questo contributo. Era importante mantenere la porta inviolata. Per me la squadra è completa in tutti i ruoli. È stata una parita di sostanza, ma noi non ci entusiasmiamo: quello lo lasciamo fare ai tifosi”.
Paloschi, che ha aperto le marcature, è contento. “Se lavoriamo così – dice -, ci possiamo levare tante soddisfazioni: siamo un grande gruppo, ma dobbiamo migliorare ancora tante cose, dobbiamo curare ogni dettaglio. Tutti stiamo facendo un grosso lavoro sia in fase difensiva che offensiva, stiamo curando i dettagli ogni settimana.
Una squadra forte deve capire i momenti della partita e noi abbiamo avute belle occasioni. In ogni caso dobbiamo guardare partita dopo partita”.
Il tecnico Alberto Gilardino è visibilmente soddisfatto: “C’è stata una grande prova da parte di tutti; alla base di tutto c’è la determinazionedei giocatori, che mi mette in difficoltà positiva nelle scelte. Del resto i
risultati positivi portano consapevolezza, fanno gruppo.
Tutti i ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento maglia. Ma ora vogliamo pensare ad una partita per volta. Dobbiamo goderci questi momenti, i ragazzi lo sanno e ogni volta che ci si affaccia ad una partita bisogna avere in testa quello che hai fatto fino a quel momento”.