"C'è ancora bisogno soprattutto di braccia volenterose"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1320240664876.jpg)
“Dopo sei giorni di presenza, viene prorogata la presenza de ‘La Salamandra’, il gruppo di protezione civile di CasaPound Italia, impegnato a prestare soccorso alle popolazioni alluvionate di Lunigiana e Liguria orientale ripulendo strade ed edifici da fango e detriti. La spedizione sarà probabilmente costretta ad uno stop giovedì, per quando è previsto un nuovo allarme maltempo”. Così interviene Gabriele Taddei, responsabile provinciale senese di CasaPound Italia.
“Ieri, come concordato con le autorità locali, ci siamo recati assieme agli altri militanti toscani e liguri presso la comunità montana di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara, per portare avanti l’opera di bonifica del canile. In particolare – continua la nota di Cpi – svuotando le cantine e i magazzini alimentari da trenta centimetri di fango, detriti, cibo per cani, brandine, bottiglie, attrezzi, ecc. Abbiamo inoltre provveduto a rimuovere tutte le recinzioni pericolanti, a pulire canali di scolo e passaggi, ad ammassare le cucce che il fiume in piena aveva disseminato anche a trecento metri dal canile”.
“Il lavoro viene portato quindi duramente avanti, ma c’è ancora bisogno soprattutto di braccia volenterose per riportare il prima possibile le zone alluvionate alla normalità. Continuiamo perciò l’appello a tutti i senesi per contattarci in modo da partecipare alle nostre spedizioni di soccorso: http://ilcatenaccio.wordpress.com, email: casapoundsiena@yahoo.it, tel: 3487743418, 320319043”.