SIENA. Barclays sembra interessato ai 125-150 sportelli che il Monte dei Paschi deve
cedere dopo l’acquisizione di Antonveneta. L'operazione prevede una cordata con Banca Popolare di Milano e altri soggetti bancari e in concorrenza con Deutsche
Bank: le offerte saranno formalizzate entro la prima metà di ottobre.
"Se ci saranno le condizioni per chiudere, bene – afferma l'ad Vittorio De Stasio, a margine della presentazione di una nuova campagna pubblicitaria del gruppo britannico – altrimenti andremo avanti per la nostra strada che punta a una crescita organica. Siamo chiaramente in controtendenza in un momento nel quale tutti faticano a investire – aggiunge De Stasio – perchè crediamo al mercato italiano, che riteniamo particolarmente solido".
Barclays in Italia dispone di circa 100 filiali con mille dipendenti, che stima diventino 120 entro fine anno con circa 1.200 dipendenti. Per raccogliere il maggior numero di clienti, Barclyas lancia una campagna pubblicitaria anche televisiva del suo prodotto in "pronti contro termine" che assicura una resa del 5 per cento netta.