L'evento, che vede il ritorno in provincia di Siena di una serie di discipline basate sulla forza di gravità, si terrà il 3, 4 e 5 settembre
SIENA Il 3/4/5 Settembre il Comitato Provinciale di Siena del Centro Sportivo Italiano sarà presente alla Coppa del Mondo dei Gravity Sport a Monticiano. Un evento che vede il ritorno in provincia di Siena di una serie di discipline basate sulla forza di gravità. “Gravity Sport” è una definizione che nasce negli anni 80 e nel tempo sono si sono disputati vari campionati mondiali, continentali e italiani.
La gara, che viene organizzata nei pressi delle Terme di Petriolo, prevede la suddivisione in tre giornate molto intense, che partiranno alle 9 e si chiuderanno alle 18: prove libere il venerdì, qualificazioni il sabato e gara finale la domenica. Le discipline che prenderanno parte alla competizione sono skateboard, slittino da strada, pattini in linea e gravity bike e le categorie in gara sono Longboard, Street Luge e Gravity Bike. Sette nazioni differenti e due continenti differenti si sfideranno. I campioni in carica appartengono alla polisportiva Mens Sana e al CSI di Siena.
L’organizzatore e direttore tecnico della manifestazione Riccardo Aldinucci precisa che la manifestazione si svolgerà seguendo scrupolosamente la normativa antiCovid, con un numero di partecipanti purtroppo limitato. Sebbene le manifestazioni non prevedano con l’ultimo decreto la presenza di pubblico, trattandosi di un evento all’aperto e con molto spazio a disposizione, chi volesse può assistervi seguendo come sempre il distanziamento interpersonale.