Il campionato della fossa olimpica si è svolto a Sovicille

SIENA. Nei giorni 22, 23 e 24 maggio si è svolto il 10° Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Tiro a Volo “Memorial Salvatore Molinaro” specialità fossa olimpica.
Alla manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Sovicille e intitolata alla memoria del CRE Salvatore Molinaro già pluricampione della specialità e scomparso prematuramente nel 2010, hanno partecipato numerosi Vigili del Fuoco in servizio e in congedo di tutto il territorio nazionale.
Tra le Autorità intervenute il Capo di Gabinetto del Prefetto Patrizia Vicari , il Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Siena Antonio Albanese, il sindaco di Sovicille Alessandro Masi, il presidente del CONI di Siena Roberto Montermini.
Ad ospitare la manifestazione è stata la Società Tiro a Volo Braccio presso lo Stand la Montagnola nel Comune di Sovicille.Il terzo giorno, a conclusione del Campionato, si sono svolte le premiazioni dei vincitori alla presenza del fratello e della nipote del compianto Salvatore Molinaro.Grande soddisfazione per i partecipanti del Comando VF di Siena, CRE Lorenzo Tanganelli e Vig. Coord. Alessandro Garuglieri che sono saliti sul podio al terzo posto rispettivamente nelle categorie seconda e terza.
Il tutto si è potuto svolgere grazie anche alla preziosa collaborazione di RCR Cristalleria Italiana , Salcis s.a.s., Fiore s.r.l. , CIA Siena, Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, BancaCRAS,Sudgas,Terre di Siena, Camera di Commercio di Siena..