Tre intense giornate di incontri al palasport
“Una bella iniziativa – osserva il sindaco Francesco Landi – con una valenza di promozione del territorio e di riscoperta di un filone da non sottovalutare, quello del turismo sportivo. Ma soprattutto, ha il merito di mettere in risalto i valori etici ed educativi dello sport tra le giovani generazioni. C’è poi il riconoscimento del valore dei nostri impianti sportivi, con il palazzetto che indubbiamente è un fiore all’occhiello per tutta la zona”.
L’altro ieri (GIOVEDì 17 MAGGIO) l’inaugurazione della fase finale, con il saluto del sindaco Lanci e di Roberto Pugnalini, il presidente di Pgs Sarteano. “E’ stata una bellissima serata di apertura – osserva Pugnalini – le squadre sono state contente dell’accoglienza ricevuta. Credo sia un bel risultato per tutta la nostra comunità. Siamo contenti della partecipazione da parte di tutti, sostenitori e famiglie, ma anche della presenza del nuovo sindaco e dei nuovi consiglieri. Ringraziamo come sempre la Banca Valdichiana, il consiglio Pgs, gli atleti, gli allenatori e tutti coloro che hanno dato un apporto fondamentale per organizzare questo evento.”
In occasione della cerimonia di apertura sono state particolarmente apprezzate, dopo la presentazione delle squadre, l’esibizione dei giovani sbandieratori e tamburini del Gruppo sbandieratori e musici della Giostra del Saracino, quella delle bambine di ginnastica artistica, coordinate da Valentina Lorenzini. Al termine, il giuramento degli atleti. Tra ieri e oggi le partite sono previste a ciclo continuo, fino alla determinazione delle finaliste. Domenica (ore 10,30) finalissima tra prima e seconda classificata e, a seguire, l’immediata premiazione.