COLLE DI VAL D'ELSA. L'aria del pre elezioni si sente non solo a Siena. Anche nei Comuni limitrofi si cominciano ad affilare le armi, facendo nomi e conognomi di chi potrebbe candidarsi alle massime cariche cittadine.
Alcuni nomi hanno reale fondamento, altri, invece, derivano da un passaparola che ha mancato di partire dal diretto interessato.
Pare che, in questa seconda categoria di "candidati" sia caduto Mauro Bruni, esponente della lista civica Insieme per Colle che è stato giudicato possibile candidato "tra le fila dell’opposizione del centro destra".
Voce smentita dal protagonista e dalla lista civica.
"Smentiamo nella maniera più assoluta che Bruni sia candidato del centro destra, rappresentando questi il nostro consigliere comunale ancora in carica, nonché figura di spicco della Lista Civica che accompagnerà la stessa Lista qualora verrà deciso di ripresentarsi alle prossime elezioni amministrative del 2009" si legge nella nota stampa a firma non solo dei due consiglieri della lista civica ma del Comitato "giù le mani dal parco" che da anni si impegna nella lotta alla realizzazione del centro culturale islamico.
"Alle voci che dicono che la Lista Civica sembra essere giunta al capolinea – aggiungono i consiglieri di Insieme per Colle – rispondiamo duramente che, contrariamente a queste illazioni e a chi spera in una caduta del nostro gruppo, in verità negli ultimi anni numerosissime sono state le adesioni e ancora di più gli inviti da parte dei colligiani a presentarsi nuovamente alle prossime elezioni, perché in tanti ormai si stanno identificando nel nostro modo di pensare e soprattutto nel nostro modo di operare, trasparente e limpido".
"Pertanto, nelle more della prossima tornata elettorale amministrativa – conclude la Lista civica colligiana – ricordando che il Comitato Abbadia comunque sosterrà la Lista Civica “Insieme per Colle”, smentiamo ancora una volta tutto quanto è stato dichiarato sulla stampa locale in merito a Lista Civica ed al nostro consigliere comunale Mauro Bruni".