Il derby domenica mattina a San Casciano Val di Pesa
La formazione bianconera, pur avendo perso fino ad oggi tutte le partite disputate, ha ampiamente dimostrato di migliorare ogni volta di più, in particolare sul monte di lancio, dove i lanciatori hanno migliorato in termini di controllo e potenza.
La squadra ha comunque bisogno di lavorare integralmente su ogni reparto, per migliorare ulteriormente. La compagine bianconera, vale la pena ricordarlo, sta lavorando quest’anno in chiave di sviluppo per il prossimo anno, dato che i giocatori sono tutti giovani.
“Un grande problema di questa squadra”, afferma il General Manager Jesus Barroso, “è la mancanza di un campo regolamentare, che frena notevolmente lo sviluppo del talento nella realtà senese, visto che o si lavora a Badesse (nel piccolo campo da calcio di via del Risorgimento) o si è costretti a recarsi in trasferta a San Casciano, con evidente aggravio dei costi”. Nonostante questo, però, l’ottimo lavoro dello staff tecnico sta centrando i propri ottimi risultati, come dimostrano in particolare i giocatori del settore giovanile.