La denuncia di Sena Civitas
SIENA. Da Sena Civitas riceviamo e pubblichiamo.
“È facile pulire un angolo dalla sporcizia e pubblicare le foto sui social, molto meno facile è, a quanto pare, mantenere in modo civile un contesto urbano. Tuttavia si stanno sorpassando i limiti e quella che pare un’epidemia dell’abbandono sta dilagando in maniera preoccupante perfino a pochi metri dagli scranni della Giunta.
Ci si domanda: un sindaco o un assessore comunale non si accorgono che – per fare solo un esempio banale – l’Entrone, il Cortile del Podestà, la Cappella di Piazza sono preda dei piccioni e dei relativi escrementi? Anche i pannelli con le informazioni turistiche sono in non sono in uno stato tale da segnalazione all’ufficio di igiene?
Ora, dal momento che per molti mesi è rimasto tutto forzatamente chiuso, si è fatto il minimo indispensabile, ma c’è stato tutto il tempo mettere in condizioni la città di essere quantomeno presentabile per la stagione turistica?
Forse chiediamo troppo, visto che questa Amministrazione, non riesce neppure a intercettare quei finanziamenti per i progetti di riqualificazione urbana e neppure a presentare progetti per l’edilizia scolastica, dimenticandosi di dover amministrare.