di Augusto Mattioli
SIENA. E’ Elena Golini, 50 anni, di Siena (ma vive in campagna nel comune di Sovicille), la candidata di Potere al popolo alle suppletive della Camera dei deputati nel collegio 12 Toscana che se la vedrà con Enrico Letta, candidato del centro sinistra e con Tommaso Marrocchesi Marzi del centrodestra. E’ stata presentata questo pomeriggio davanti alla sede di Siena jazz in Fortezza, scelto non a caso dagli organizzatori per il suo valore simbolico dopo quanto è accaduto nei giorni scorsi.
“Sono una operatrice socio sanitaria – dice la candidata – al momento lavoro in una operativa sociale, lavoro con i disabili. Laureata in filosofia sono stata tanti anni in fabbrica alla Whirlpool. Mi piace moltissimo la mia attività. Vorrei che ci fossero investimenti maggiori sui servizi sociali, in particolare sulla disabilità”. Nel suo intervento di presentazione sottolineati l’interesse e l’attenzione sui temi del lavoro, della situazione nelle aziende, delle difficoltà per un lavoro in condizioni di sicurezza. E l’impegno che “giorno dopo giorno mettiamo nella nostra attività e non solo quando ci sono scadenze elettorali”.
Sottolinea Michele Vittori, che fa parte del coordinamento senese di Potere al popolo: Noi sosteniamo i tanti cittadini, i tanti elettori delusi da questa politica, da questi partiti, per la loro incapacità di garantire un presente e un futuro accettabile soprattutto di questi tempi. Vorremmo che Siena e la provincia non fossero più territorio di rapina e saccheggio da parte di tutti gli schieramenti che bene o male trovano in modo di mettersi d’accordo per spartirsi quello che c’è da spartire. Noi vogliamo costruire un’alternativa al sistema dominante e alla politica dominante come facciamo ogni giorno con il nostro impegno”.