Ecco il programma del mese di agosto

GAIOLE IN CHIANTI. Proseguono a Gaiole in Chianti presenta gli eventi estivi dedicati alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, attraverso le cene degustazione, ma anche gli spettacoli di teatro e musica. Gli abbinamenti dei vini proposti durante le cene sono curati dall’associazione Viticoltori Gaiole, in collaborazione con i ristoranti del territorio.
Ma ecco tutti gli appuntamenti del mese di agosto:
Giovedì 5 agosto, alle 20, è in programma Sorsi e racconti, cena degustazione a La Canonica di Nusenna con i vini del Podere Il palazzino e Maurizio Alongi. Costo 35 euro a persona a cura dell’associazione AVG (Associazione Viticoltori Gaiole)
Venerdì 6 agosto, dalle 16 alle 18, Le Biciancole, al circolo di Monti in Chianti si terrà il laboratorio di acrobatica aerea per bambini dai 6 anni. (info 329 0708610).
A seguire alle 21, concerto Dantesco della Banda “Fortunato Vannetti”, in piazza Ricasoli a cura della società Filarmonica di Gaiole in Chianti. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Sabato 7 agosto, alle 20, Dott. Why, nel giardino davanti al circolo della Filarmonica. A cura della società Filarmonica. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 8 agosto, alle 21, Calici di Stelle, in piazza Ricasoli, serata di degustazione enogastronomica dei migliori prodotti e dei ristoranti del territorio in collaborazione con le associazioni, Pro Loco di Gaiole in Chianti, associazione AVG (Associazione Viticoltori Gaiole).
Lunedì 9 agosto, alle 21, è in programma Sorsi e racconti, cena degustazione, a Il Celliere, con i vini del Castello di Cacchiano e Cantalici. Costo 50 euro a persona, a cura dell’associazione AVG (Associazione Viticoltori Gaiole).
Sabato 14 agosto, alle 21, “Monti sotto le stelle”, a cura della Polisportiva San Marcellino. Prenotazione obbligatoria.
Domenica 15 agosto, alle 20, “Bisteccata di Ferragosto” a cura della società Filarmonica. Prenotazione obbligatoria.
Mercoledì 18 agosto, alle 21, Fuori Fuoco, Cinema all’aperto al nuovo parcheggio “Nevia”, per la regia di Nunzia De Stefano. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’ufficio turistico.
Giovedì 19 agosto, alle ore 20, è in programma Sorsi e racconti, cena degustazione a La Canonica di Nusenna con i vini di Casanova di Bricciano e dell’azienda agricola La Montanina. Costo 35 euro a persona. A cura dell’associazione AVG (Associazione Viticoltori Gaiole).
Alle 21 Fuori Fuoco, Cinema all’aperto al nuovo parcheggio “Bangla”, per la regia di Phaim Bhuiyan. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’ufficio turistico.
Venerdì 20 agosto, dalle 16 alle 18, Le Biciancole, al circolo di Monti in Chianti, laboratorio di acrobatica aerea per bambini dai 6 anni per info 329 0708610.
Sabato 21 agosto, alle ore 20, Cena delle bocce a cura della società Filarmonica, prenotazione obbligatoria.
Lunedì 23 agosto, alle 20, Sorsi e racconti, cena degustazione a Il Celliere, con i vini di Badia di Coltibuono e Bertinga. Costo 50 euro a persona. A cura dell’associazione AVG (Associazione Viticoltori Gaiole).
Giovedì 26 agosto, alle 20, Sorsi e racconti, cena degustazione a La Canonica di Nusenna con i vini delle aziende Capannelle e Azienda agricola Matteoli. Costo 35 euro a persona. A cura dell’associazione AVG (Associazione Viticoltori Gaiole).
Le cene degustazione sono con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: per la Canonica di Nusenna: 3394984608; Il Celliere 0577 731921; Il Pievano Castello di Spaltenna 0577 749483; Castello di Cacchiano 0577 747 018. Oppure ufficio turistico 0577 749411.