SIENA. Nel bollettino sono segnalate le principali modifiche alla viabilità (chiusura strade, sensi unici, variazioni sensi di marcia ecc.)
Il bollettino è online:
www.comune.siena.it (sezione news della home page)
www.comune.siena.it/La-Citta/Polizia-Municipale/Bollettino-della-viabilita
@ComuneDiSiena
@PolMunSiena
Le ordinanze sono consultabili al Comando di Polizia Municipale (via Federigo Tozzi 3)
e nell’Albo Pretorio online www.comune.siena.it
Ultimi aggiornamenti
Proroga ordinanze n. 258 e n.295/2021 strada di Terrensano e Belcaro
Fino alle ore 12.00 di martedì 30 novembre 2021
per lavori strada
strada di Terrensano e Belcaro
tra strada di Fornicchiaia e il civico 87: senso unico alternato regolato da semafori mobili
(ordinanza Polizia Municipale n.695/2021)
Fino alle ore 12.00 di martedì 30 novembre 2021
per lavori strada
strada di Terrensano e Belcaro
tra la biforcazione con la strada di accesso al civico 1/A e la strada di accesso al civico 1: divieto di transito
tra la strada statale 73 Ponente e l’accesso al civico 1: divieto di transito per i veicoli di massa superiore a
3,5 t.
(ordinanza Polizia Municipale n. 696/2021)
Giovedì 5 agosto 2021, dalle ore 7.00 alle 17.00
per lavori edili
via Giovanni Duprè
tra via del Mercato e il civico 42: divieto di transito veicolare e pedonale, divieto di sosta con rimozione
tra Il Campo e via del Mercato: obbligo di svolta a sinistra verso piazza del Mercato
via del Mercato tra piazza del Mercato e via Giovanni Duprè: senso unico in direzione via Giovanni Duprè- piazza del Mercato.
(ordinanza Polizia Municipale n.691/2021)
Giovedì 5, venerdì 6 e lunedì 9 agosto 2021, dalle ore 7.00 alle 18.00
per lavori edili
via della Fonte tra Casato di Sopra e vicolo della Fonte: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.
I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse transitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita; all’incrocio con Casato di Sopra obbligo di arresto (STOP).
(ordinanza Polizia Municipale n.672/2021)
Per attività aggregative – Nobile Contrada del Nicchio
Dalle ore 8.00 di venerdì 6 alle 2.00 di lunedì 9 agosto 2021
via dei Pispini
tra piazzetta Mario Cioni e vicolo del Sasso: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione
tra via di Pantaneto e vicolo del Sasso: senso unico verso vicolo del Sasso
tra piazzetta Mario Cioni e la sede dell’Istituto Butini Bourke: doppio senso di circolazione consentito ai veicoli autorizzati e diretti all’Istituto Butini Bourke.
Via di Santa Chiara: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione
via dell’Oliviera tra le intersezioni via di Fiera Nuova e via dei Pispini: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione
via di Fiera Nuova e via di Fiera Vecchia: all’incrocio con via dell’Oliviera obbligo di svolta a sinistra in direzione via Roma.
Sabato 7 agosto 2021, dalle ore 18.00 alle 21.00
via di Pantaneto tratto prospiciente la Chiesa di San Giorgio e tra il civico 119 e via dei Pispini: divieto di sosta con rimozione.
(ordinanza Polizia Municipale n.678/2021)
Fino al termine delle esigenze connesse all’epidemia da Covid-19
per facilitare l’accesso al drive through dell’Azienda USL Toscana Sud Est allestito nel parcheggio del palazzetto della Mens Sana
strada di Vico Alto tratto attiguo al parcheggio del palazzetto della Mens Sana, tra strada del Tiro a Segno e via Achille Sclavo: senso unico in direzione strada del Tiro a Segno-via Achille.
(ordinanza Polizia Municipale n.262/2021)
Fino al termine delle esigenze dettate dallo stato di pericolosità
per delimitare, con urgenza, la zona di sicurezza a seguito di frana
strada di Pescaia
Carreggiata in direzione strada Massetana Romana-via Ricasoli, da circa 100 metri prima dell’ingresso/uscita strada delle Grotte di Pescaia alla bretella di raccordo verso via di Collinella: divieto di transito.
I veicoli di residenti ai civici dal 5 al 15 e veicoli diretti all’area di servizio-rifornimento carburante transitano in doppio senso con ingresso e uscita da area incrocio con via di Collinella, con direzione obbligatoria verso via Ricasoli e danno la precedenza ai veicoli in transito nel flusso di circolazione principale.
Carreggiata a due corsie, in direzione via Ricasoli- strada Massetana Romana, tra l’aiuola spartitraffico prima dell’area di servizio-rifornimento carburante e l’incrocio con via di Collinella: doppio senso di circolazione, limite di velocità 30 km/h, divieto di sorpasso.
Nella carreggiata a due corsie con doppio senso di circolazione, all’incrocio con via di Collinella, i veicoli in transito verso via Ricasoli hanno l’obbligo di proseguire diritto.
In uscita dall’area di servizio-rifornimento carburante (civico 12), lato carreggiata a doppio senso di circolazione: dare la precedenza ai veicoli in transito nel flusso di circolazione principale e obbligo di svolta a destra verso via Ricasoli.
Strada delle Grotte di Pescaia: divieto di transito
(ordinanza Polizia Municipale n.263/2021)
Per lavori di asfaltatura in viale Curtatone, viale dei Mille, viale Vittorio Veneto, viale venticinque Aprile, via Federigo Tozzi, La Lizza e aree limitrofe
Fino alle ore 8.00 di mercoledì 4 agosto 2021
Viale Curtatone tra il civico 18 e via Federigo Tozzi, via Federigo Tozzi tra viale Curtatone e piazza Antonio
Gramsci: divieto di transito veicolare e pedonale nelle aree di cantiere, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.
Viale Curtatone tra piazza Madre Teresa di Calcutta e il civico 18: strada senza sfondo, doppio senso di circolazione per i mezzi con massa non superiore a 3,5 t.
Piazza Giacomo Matteotti rampa di ingresso e uscita ZTL varchi n. 10 e n. 11: divieto di transito; è possibile uscire da via del Paradiso o da via del Cavallerizzo in riferimento al settore ZTL di appartenenza.
In caso di anticipata ultimazione dei lavori: riapertura del varco di piazza Giacomo Matteotti con ingresso e uscita da via Curtatone con doppio senso di circolazione.
Garantiti ingresso e uscita dei veicoli del trasporto pubblico urbano ed extraurbano provenienti da Franci/Gazzani al capolinea di piazza Antonio Gramsci fino alle ore 6.00 del 4 agosto 2021.
Dalle ore 7.30 di lunedì 2 alle 22.00 di martedì 3 agosto 2021, solo in caso di ultimazione anticipata dei lavori indicati al punto precedente
via Federigo Tozzi tra il civico 7 e La Lizza, La Lizza tra via Federigo Tozzi e via dei Gazzani: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.
Senso unico alternato, secondo esigenze di cantiere, per i veicoli diretti e autorizzati con prenotazione Hotel NH Siena e alle linee urbane e extraurbane del trasporto pubblico.
Dalle ore 6.00 di mercoledì 4 alle 22.00 di venerdì 6 agosto 2021
Via Federigo Tozzi tra piazza Antonio Gramsci e viale Cesare Maccari, La Lizza tra viale Cesare Maccari e via dei Gazzani- esclusa: divieto di transito veicolare e pedonale nelle aree di cantiere, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.
Piazza Giacomo Matteotti rampa di ingresso e uscita ZTL varchi n. 10 e n. 11: in uscita obbligo di svolta a sinistra verso viale Curtatone.
Viale Curtatone tra piazza Madre Teresa di Calcutta e il civico 18: doppio senso di circolazione.
Dalle ore 14.30 di martedì 3 alle 22.00 di venerdì 6 agosto 2021
Viale Vittorio Veneto tutta l’area di parcheggio pubblico “Campino di San Prospero”: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli del trasporto pubblico urbano ed extraurbano (che normalmente fermano e sostano in piazza Antonio Gramsci e viale Cesare Maccari).
Da martedì 3 a venerdì 6 agosto 2021 consentita la sosta gratuita delle auto all’interno del parcheggio Fortezza.
Il capolinea autobus di piazza Antonio Gramsci, per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori di asfaltatura nella zona, sarà spostato all’interno dell’area di parcheggio pubblico “Campino di San Prospero” dalle ore 14.30 di martedì 3 fino a venerdì 6 agosto 2021 o fino al termine delle esigenze in caso di ritardi nei lavori.
Fino alle ore 8.00 di domenica 8 agosto 2021
piazza Madre Teresa di Calcutta (parte interna): divieto di transito veicolare e pedonale ad eccezione del personale autorizzato e mezzi di cantiere, divieto di sosta con rimozione. Garantito l’accesso pedonale ai civici nella piazza.
(ordinanze Polizia Municipale n.683/2021)
Fino alle ore 24.00 di giovedì 5 agosto 2021
per pubblici spettacoli- cartellone estivo
piazza del Duomo tra via del Capitano e via di Monna Agnese, piazza Jacopo della Quercia tra piazza del Duomo e la parte interna della piazza per circa 10 metri: divieto di transito ad eccezione dei veicoli autorizzati dell’organizzazione, divieto di sosta con rimozione.
(ordinanza Polizia Municipale n.607/2021)
Fino alle ore 17 di venerdì 6 agosto 2021
per lavori di asfaltatura
Via Fiorentina tra la rotatoria di Palazzo Diavoli e via Achille Sclavo: divieto di transito veicolare e pedonale nelle aree di cantiere, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati. Per i veicoli provenienti da Fontebecci e via Quinto Settano, all’incrocio tra via Achille Sclavo e via Fiorentina, svolta obbligatoria a sinistra verso via Achille Sclavo.
Via Caduti di Vicobello tra viale Camillo Benso di Cavour e il civico 33: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati negli stalli di sosta paralleli alla strada.
Viale Camillo Benso di Cavour incrocio con via Caduti di Vicobello: obbligo di svolta a destra, verso via Caduti di Vicobello, per i veicoli del trasporto pubblico urbano ed extraurbano diretti verso via Fiorentina, seguendo il percorso Caduti di Vicobello, via Achille Sclavo direzione stazione ferroviaria, inversione di marcia, rotatoria Bianchi Bandinelli, via Achille Sclavo direzione via Fiorentina.
(ordinanza Polizia Municipale n. 684/2021)
Per lavori realizzazione di parcheggio
strada di Pescaia
Fino alle ore 18.00 di venerdì 6 agosto 2021
corsia ascendente in direzione verso Siena Centro – tra strada Massetana e il civico 71: Limite di velocità a 30 km/h.
tra il civico 95 e la strada laterale di accesso ai civici 93-77, compresa l’area fermata bus: restringimento parziale della carreggiata con chiusura della corsia di destra, flusso veicolare deviato sulla corsia residua (corsia margine sinistro).
Fino alle ore 18.00 di venerdì 10 settembre 2021
corsia discendente direzione verso l’innesto tangenziale/strada Massetana Romana – tra il civico 70 e strada statale 73 Ponente: limite di velocità a 30 km/h, divieto di sosta con rimozione
corsia ascendente direzione verso Siena Centro- tra strada Massetana e il civico 71: limite di velocità a 30 km/h, restringimento parziale della carreggiata-corsia di sinistra, flusso veicolare deviato sulla corsia residua (corsia margine destro);
rampa di inversione di marcia dalla direzione sud alla direzione nord, di fronte ai civici 119-121: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione.
(ordinanza Polizia Municipale n.675/2021)
Fino alle ore 18.00 di venerdì 13 agosto 2021
per allaccio rete idrica
via di Fiera Vecchia: divieto di transito
via del Refugio: doppio senso di circolazione, all’incrocio con via Roma obbligo di arresto (STOP).
I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse in via di Fiera Vecchia, percorrono i tratti prima e dopo il cantiere (altezza numero civico 11), transitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
(ordinanza Polizia Municipale n.668/2021)
Fino alle ore 9.00 di martedì 31 agosto 2021
per smottamento di parti scoscese di terreno ai lati della strada
strada di Marciano
tra i civici 49 – 51: senso unico in direzione via Gaetano Milanesi- via Piero Strozzi
tra il civico 49 e via Piero Strozzi: doppio senso di circolazione, divieto di transito agli autocarri di massa superiore a 3,5 tonnellate
tra il civico 51 e via Gaetano Milanesi: doppio senso di circolazione
(ordinanza Polizia Municipale n.643/2021)
Fino a martedì 31 agosto 2021
dalle ore 18.00 alle 23.00 di ogni venerdì,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00 di ogni sabato,
dalle 12.00 alle 15.00 di ogni domenica
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via dei Rossi tra il civico 109 e via dell’Abbadia: divieto di transito
via dei Rossi tra via del Refe Nero e via dell’Abbadia: senso unico verso via dell’Abbadia
via dei Baroncelli tra via dei Rossi e via del Giglio, via del Giglio, via del Refe Nero tra via del Giglio e via dei Rossi: senso unico in direzione Rossi-Baroncelli-Giglio-Refe Nero- Rossi-Abbadia
via di San Pietro a Ovile: divieto di transito
tra Piazza di Ovile e via di Vallerozzi: divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 3,5 t.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.570/2021)
Fino alle ore 18.00 di martedì 31 agosto 2021
per lavori edili
strada di Scacciapensieri area prospiciente il civico 4, per un tratto non superiore a 30 metri: senso unico alternato secondo le esigenze di cantiere
(ordinanza Polizia Municipale n.578/2021)
Fino a sabato 11 settembre 2021, dalle ore 20.00 alle 24.00
per attività aggregativa estiva – Contrada della Pantera
via di San Quirico
tra via Tommaso Pendola e via di Castelvecchio: divieto di transito
tra via Tommaso Pendola e piano dei Mantellini: senso unico in direzione Pendola – Mantellini e obbligo di arresto all’incrocio con piano dei Mantellini
area prospiciente il civico 38: divieto di sosta con rimozione
rimozione dei dissuasori di transito tra via Pendola e piano dei Mantellini
consentito il transito in uscita dei veicoli che alle ore 20.00 sono in sosta
(ordinanza Polizia Municipale n.503/2021)
Fino alle ore 18.00 di mercoledì 15 settembre 2021
per modifica sperimentale della circolazione (inversione dei diritti di precedenza)
strada di Casciano: obbligo di arresto all’incrocio con strada delle Coste su entrambi i sensi di marcia
strada delle Coste: diritto di precedenza all’incrocio con strada di Casciano
(ordinanza Polizia Municipale n.458/2021)
Fino a mercoledì 15 settembre 2021, dalle ore 20.00 alle 1.00 del giorno successivo
per attività aggregative e ricreative – Contrada della Torre
via di Salicotto tra vicolo del Contradino e via dei Malcontenti: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione
(ordinanza Polizia Municipale n.448/2021)
Fino al 19 settembre 2021, ogni domenica
per ricevimento comparse delle Consorelle in occasione delle feste titolari
dalle ore 7.00 alle 20.00 piazzetta Virgilio Grassi: divieto di sosta con rimozione in tutta la piazza
dalle ore 8.00 alle 20.00 via di Val di Montone tra piazza Alessandro Manzoni e il civico 4: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati
(ordinanze Polizia Municipale n. 636 e n. 639/2021)
Fino alle ore 18.00 di giovedì 30 settembre 2021
per lavori edili
via di Beccheria: divieto di transito
(ordinanza Polizia Municipale n.547/2021)
Fino a giovedì 30 settembre 2021, dalle ore 12.00 alle 15.00 ogni domenica e dalle 18.00 alle 23.00 i venerdì e sabato
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via di San Pietro tra Casato di Sopra e piazza di Postierla: divieto di transito ad eccezione dei mezzi di soccorso in emergenza.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.457/2021)
Fino a giovedì 30 settembre 2021, dalle ore 19.00 alle 23.30, tutti i giorni
per sperimentazione finalizzata a migliorare accessibilità e fruibilità pedonale e vivibilità dei residenti
via Camollia tra via Garibaldi e via Campansi, via Garibaldi tra via della Stufa Secca e via Camollia: divieto di transito ad eccezione dei veicoli in uscita da via Montanini (con uscita esclusivamente da via Garibaldi), taxi,
titolari di contrassegno unificato disabili europeo (CUDE), residenti e veicoli diretti ad autorimesse con passo carrabile situate nei tratti sopra indicati
(ordinanza Polizia Municipale n.604/2021)
Fino alle ore 12.00 di venerdì 31 dicembre 2021
per lavori strada
strada di Mociano tra il civico 9 in località Mociano e il civico 15 di strada di Casalvento: divieto di transito.
Consentito il transito prima e dopo il tratto interessato dai lavori, lato nord da località Pieve a Bozzone e lato sud da strada del Ruffolo-Ropole.
(ordinanza Polizia Municipale n.158/2021)
Fino al 31 dicembre 2021, tutti i giorni feriali, dalle ore 6.00 alle 13.00
per manutenzione segnaletica stradale
strade, piazze, banchine e marciapiedi di tutto il territorio comunale: obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione veicolare mediante installazione di segnaletica stradale temporanea (divieto di transito, sosta con rimozione, senso unico, senso unico alternato e restringimento carreggiata)
(ordinanza Polizia Municipale n.148/2021)
Fino a venerdì 31 dicembre 2021
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via di Pantaneto e aree limitrofe: le disposizioni dell’ordinanza 15/D del 7 giugno 2016 sono in vigore anche dalle ore 12.00 alle 23.30 di tutti i giorni:
via di Pantaneto tra via di San Girolamo e Logge del Papa, via dei Pispini tra via di Pantaneto e piazza Santo Spirito, via Pagliaresi, vicolo dei Magalotti: divieto di transito ad eccezione dei veicoli di residenti e veicoli diretti ad autorimesse con passo carrabile nel percorso Pantaneto – Follonica – Bandini fino a intersezione San Vigilio, veicoli con permesso Ztl Contrada del Leocorno, veicoli diretti alla farmacia Sapori se aperta per turno continuato o diurno festivo, taxi con luogo di destinazione situato nel percorso Pantaneto – Follonica – Bandini fino a intersezione San Vigilio.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanze Polizia Municipale n.344 e n.384/2021)
Fino a venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00 di tutti i giorni
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via dei Rossi tra via del Refe Nero e Banchi di Sopra, vicolo Pier Pettinaio, vicolo del Rustichetto, via delle Campane: divieto di transito
via dei Pellegrini
tra via di Città e via di Monna Agnese: divieto di transito
tra via di Monna Agnese e piazza San Giovanni: consentita la circolazione nel percorso via del Poggio – via di Monna Agnese – piazza San Giovanni e vie a seguire.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanze Polizia Municipale n.342, 343, 346, 347, 348/2021)
Fino a venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 12.00 alle 15.00 la domenica, dalle 19.00 alle 23.00 di tutti i giorni della settimana
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via Camollia tra via Garibaldi e via Campansi, via Garibaldi tra via della Stufa Secca e via Camollia: divieto di transito ad eccezione dei veicoli in uscita da via Montanini (con uscita esclusivamente da via Garibaldi), taxi, titolari di contrassegno unificato disabili europeo (CUDE), veicoli di residenti o titolari di autorimesse con passo carrabile.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.349/2021)
Fino a venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 12.00 alle 15.00 nei giorni festivi e prefestivi e dalle 18.00 alle 23.00 di tutti i giorni della settimana
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via del Rialto: divieto di transito. I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse con passo carrabile tra il civico 8 e vicolo dell’Oro, transitano a senso unico alternato con ingresso e uscita da vicolo dell’Oro e con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.635/2021)
Fino a venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 18.00 alle 23.00 di tutti i giorni
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
piazza Calabria
tutta la semicarreggiata davanti ai civici 19-26, compreso lo slargo davanti al civico 26: divieto di transito
semicarreggiata davanti ai civici 3-15: senso unico
area davanti ai civici 21-22: divieto di sosta con rimozione
(ordinanza Polizia Municipale n.424/2021)
Fino alle ore 17.00 di venerdì 31 dicembre 2021, per lavori edili
fino a venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00 di ogni giorno
per concessione straordinaria suolo pubblico-iniziative ripresa economica della città dopo la pandemia
via Cecco Angiolieri tra via di San Vigilio e il civico 16: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione, divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t.
I veicoli di residenti e veicoli diretti ad autorimesse situate nella via transitano a senso unico alternato e con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.
via Cecco Angiolieri tra piazza Tolomei e vicolo al Vento: strada senza uscita
via del Moro tra via Sallustio Bandini e piazza Tolomei: senso unico in direzione via Sallustio Bandini- piazza Tolomei.
In caso di eventi istituzionali o ricorrenti, compresi quelli delle storiche Contrade, le disposizioni potrebbero subire modifiche, integrazioni o sospensioni.
(ordinanza Polizia Municipale n.304 e n.345/2021)
Fino alle ore 18.00 di venerdì 31 dicembre 2021
per ottimizzazione logistica dell’area di deposito e raccolta cassonetti
strada di Ribucciano area accesso laterale e rotatoria interna prima del civico 1, in ingresso: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione
(ordinanza Polizia Municipale n.642/2021)
Fino alle ore 18.00 di martedì 31 maggio 2022
via Giuseppe Verdi tra civici 15 e 25: senso unico in senso ascendente, chiusura al transito della corsia margine destro, deviazione del flusso veicolare sulla corsia residua (corsia margine sinistro), divieto di transito pedonale sul marciapiede margine destro ascendente, lato numeri dispari.
Garantito l’accesso carrabile e pedonale alle proprietà sul tratto di strada.
Via Paolo Cesarini: obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita che si immettono in via Giuseppe Verdi.
(ordinanza Polizia Municipale n.455/2021)
In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 – 292558.