La convenzione prevede delle facilitazioni da utilizzarsi presso le Farmacie Comunali gestite dall
SIENA. L’Asp Città di Siena, che gestisce le 3 Farmacie Comunali (n. 1 Viale V. Veneto,1 – n. 2 Via S. Eugenia,1 – n. 3 Piazzale Fratelli Rosselli ) ha stipulato una convenzione con l’Associazione CUPLA Coordinamento Unitario Pensionati da Lavoro Autonomo (costituito da CNA Pensionati, FIPAC Confesercenti, Anp Cia, AP Coldiretti, Fenacon Confcommercio e Anap Confartigianato) finalizzata al contenimento delle spese farmaceutiche.
L’iniziativa ha un alto valore sociale e si propone, in un momento in cui la crisi economica colpisce trasversalmente tutta la società, e in particolar modo i pensionati, di garantire la tutela e la salvaguardia degli interessi degli anziani.
La convenzione prevede delle facilitazioni da utilizzarsi presso le Farmacie Comunali gestite dall’ASP Città di Siena, ed in particolare offre un 20% di sconto sugli apparecchi Elettromedicali ( come ad esempio apparecchi aerosol e misuratori automatici di pressione arteriosa), un 5% di sconto sugli integratori da banco ed un 10% di sconto sui prodotti di tipo cosmetico e sul parafarmaco.
Per accedere alle facilitazioni sarà sufficiente presentare al farmacista, insieme alla tessera dell’ Associazione, un documento di identità.
“Questa convenzione – dichiara il Presidente dell’Asp Città di Siena Pier Luigi Corsi – rappresenta un forte segnale di attenzione da parte della nostra Azienda verso i bisogni del nostro territorio, in questo caso con particolare riferimento ai pensionati. Un’ attenzione che nasce sia dalla volontà di ribadire sempre più che l’ASP è una Azienda di Servizi alla Persona a tutto tondo, sia dalla convinzione che per superare un momento tanto delicato dal punto di vista economico come quello attuale, sia fondamentale fare rete con tutte le realtà del territorio.”