Protagonista il maestro William Matteuzzi, tenore con un ampio repertorio operistico
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/07/matteuzzi-e1627656444106.jpg)
POGGIBONSI L’estate di Poggibonsi si prepara ad ospitare l’eccellenza musicale con l’Accademia Chigiana, anche quest’anno ospite presso la Basilica di San Lucchese nell’ambito del “Chigiana International Festival and Summer Academy 2021”.
Il primo appuntamento musicale è per il 9 Agosto alle 21,15, serata in cui si esibiranno gli allievi del Corso di Canto della scuola di alto perfezionamento del Maestro William Matteuzzi, tenore con un ampio repertorio operistico – che comprende oltre cento ruoli- e una vasta produzione discografica. Da alcuni anni Matteuzzi si dedica all’insegnamento: ha infatti tenuto molte master classes in varie nazioni e dal 2016 riveste il ruolo di maestro di canto alla Chigiana Summer Academy.
La serata è organizzata dalla U.S. Virtus attraverso “E20 Associazione culturale”, e affiancata dal circolo culturale “J.Maritain”, dalla associazione di promozione sociale “Idee” e da Toscana Food.
Pietro Burresi, presidente della Virtus, è fiducioso nel successo dell’iniziativa, che proseguirà con un secondo concerto il 23 Agosto e indica che l’universalità del linguaggio musicale sia capace di colpire il cuore, illuminare la mente e fare comunità, specialmente in un momento storico e sociale come questo, in cui sono forti la voglia di riprendere in mano le nostre vite e di socializzare.
Vista la necessità degli organizzatori di rispondere alle disposizioni di Legge in merito alla normativa COVID-19, ed essendo quindi i posti disponibili limitati, si chiede di prenotare quanto prima la propria presenza al numero di cellulare 329-7141926. Ricordiamo inoltre che per poter partecipare è necessario fornire all’ingresso la Certificazione Verde oppure un test molecolare o antigenico con risultato negativo effettuato entro le 48 ore precedenti.