A Chianciano i ragazzi di Massai chiudono il campionato ottavi
VIKINGS CHIANCIANO RUGBY: Monachini, Terrosi, Rosati, Storelli, Biagi, Tubino, Vlad, Marchetti, Malandrino, Loddo, Rinaldini, Sestini, Bacherotti, Betti, Fabbrizzi A DISPOSIZIONE: Cappelli, Fè, Bettollini, Giuliacci, Pagano, Paradisi, Barbetti. Allenatore Ugo Massai
MASSA RUGBY: Mattei, Lorieri, Bruzzi, Furlan, Mannella, Mazzi A, Diamanti, Cucurnia, Del Re, Amato, Orrù, Mazzi M, Alberti, Buratti, Di Scala A DISPOSIZIONE: Tarabella, Mosti, Novani, Bellè, Smaniotto Allenatore Enrico Battolla
La partita si orienta subito a favore del Massa il quale dimostra di giocare un bel rugby e capace di “rubare” la palla con una certa facilità ai Vikings, il quali comunque esprimono un gioco in crescita ma ancora con troppi errori nel controllo e la gestione della palla. Per i primi venti minuti la mischia e la difesa dei Vikings tengono poi il Massa dilaga e spreca, anche favoriti negli ultimi 10 minuti dall’ammunizione per un in avanti volontario di Vlad dei Vikings. Il Massa va in meta nel primo tempo ben 5 volte con Mazzi, tr. Di Del Re, e quattro volte con l’estremo Di Scala autore di una prestazione maiuscola con tr. di Mazzi che ne sbaglia solo una, primo tempo 0-33.
Nel secondo tempo Di Scala, miglior realizzatore del torneo, realizza un’altra meta tr. da Mazzi e poi esce da quel momento il Massa si molto meno incisivo ma controlla tranquillamente la partita, mentre i Vikings un po stanchi non riescono a creare vere occasioni in cui mettere in difficoltà gli avversari nel finale altra meta del Massa con Smaniotto e tr. del solito e bravo Mazzi la partita si chiude sullo 0-47 e si trasferisce al Bar Centrale dove si è giocato un terzo tempo fenomenale per festeggiare la fine del campionato.
Ma la stagione per i Vikings non finusce qui, perché la squadra del coach Massai sarà impegnata a fine aprile nella Coppa Toscana, e – si apprende in via ufficiosa da Valtubo – la finale della Coppa Toscana verrà giocata proprio nel campo Castagnolo a Chianciano Terme.