Pioggia di medaglie per le giovanissime colligiane
COLLE VAL D’ELSA. Domenica 11 marzo, alla pista di Pattinaggio Abbadia, con l’organizzazione della Polisportiva Olimpia di Colle Valdelsa, si sono svolti i campionati provinciali di pattinaggio artistico Categorie UISP, specialità obbligatori e libero, cha hanno visto scendere in pista oltre 50 atleti.
In mattinata si sono svolte gli esercizi Obbligatori, ottimi sono stati i risultati ottenuti dalle pattinatrici della POLISPORTIVA OLIMPIA di Colle Valdelsa (sponsor Newton Trasformatori), nella categoria Professional Seniori ELISA GIUNTI si è laureata campionessa provinciale davanti a Federica Zerini della Mens Sana Siena mentre CRISTINA BERTI ha vinto il titolo nella categoria Professional Junior davanti a Rosini Matilde della Mens Sana Siena.
Podio tutto colligiano nella categoria Professional Cadetti, il primo posto è andato a BERTI VITTORIA (punti 53,7), seconda è giunta MANCINI ALESSIA (punti 52,6), terza QUERCI ILARIA (52,1), quarta PEROSILLO NOEMI (51,2) anch’essa della Polisportiva Olimpia.
Le atlete colligiane si sono distinte anche nella categoria Allievi Giovani, campionessa provinciale si è laureata SIGNORINI ELETTRA, Polisportiva Olimpia, con punti 35,00, davanti alla collega di società PICCINI MATILDE (34,20), quarta e quinta altre due atlete colligiane, PERCIANTE HYDRA (punti 30,7) e NICCOLUCCI MATILDE (punti 30,6).
Nella categoria Novizi Giovani, all’esordio assoluto in gara, buon risultato per le atlete colligiane CASTELLI CATERINA e LORENZONI SOFIA, rispettivamente sesta e settima.
Nel pomeriggio si sono poi tenute le gare di libero, nella categoria Novizi Giovani, ottimo terzo posto per LORENZONI SOFIA (punti 28,6) che ha preceduto la collega CASTELLI CATERINA, con punti 28.00. il titolo è stato vinto da CANNONI CRISTINA della Mens Sana Siena con 31,80 punti.
Nella categoria Allievi Giovani, il titolo provinciale è stato appannaggio di SOLDI GAIA (38,4 punti), ottimo secondo posto per PICCINI MATILDE (36,80) delle Polisportiva Olimpia che ha preceduto altre due atlete colligiane SIGNORINI ELETTRICA (terza con 35,8) e NICCOLUCCI MATILDE (quarta con 34,1 punti), ottava PERCIANTE HYDRA con 28,7 punti.
Nella categoria Juniores Giovani, podio tutto colligiano, il titolo provinciale se l’è aggiudicato BERTI VITTORIA con 34,4 punti , secondo posto per PEROSILLO NOEMI (32,90) e terzo posto per QUERCI ILARIA con 32,1 punti mentre nella categoria JUNIORES, il titolo provinciale è andato a MANCINI ALESSIA con 33,3 punti.
La manifestazione si è conclusa in serata con le premiazioni di tutte le atlete partecipanti che hanno ricevuto il meritato applauso del folto pubblico presente.