Già oro a Rio, la campionessa di skeet non è riuscita a concedere il bis
CETONA. “Uno splendido argento olimpico per la nostra Diana Bacosi, dopo la finale della prova individuale di skeet! Diana si conferma ai vertici della specialità olimpica di tiro a volo! Una grande soddisfazione per Diana, per la sua famiglia e per tutta la comunità di Cetona” – si pronuncia con grande entusiasmo Roberto Cottini, sindaco di Cetona, subito dopo la conquista della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokio 2020. La tiratrice, 38 anni, non ha replicato il successo di Rio de Janeiro del 2016 ma è riuscita a portare a casa una splendida medaglia nel tiro a volo ‘skeet’. Perfetta nell’ultima serie da dieci, Diana Bacosi ha sbagliato due volte. 56-55 il punteggio finale. Ha vinto l’americana Amber English. Bronzo alla cinese Meng Wei.
Diana Bacosi, campionessa olimpica nel tiro a volo ‘skeet’ femminile, contesa tra Cetona, in provincia di Siena, e Città della Pieve, in provincia di Perugia, già nei Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016, quando ha vinto la medaglio d’oro nello skeet, è nata in Umbria a Città della Pieve il 13 luglio 1983, ma la sua famiglia d’origine è cetonese ed ha sempre vissuto a Cetona, in Toscana.
Cetona nel 2016 aveva fCELEBRATO l’atleta con una festa straordinaria. Ora si sta preparando ad accoglierla nuovamente per questo podio.