NEW YORK. Oreno 2006 si classifica nella top 15 della classifica dei 100 migliori vini al mondo secondo Wine Spectator e conquista il titolo di miglior etichetta toscana.
I selezionatori della rivista americana, considerata la “Bibbia del vino” a livello mondiale, hanno riconosciuto il valore di Oreno, pluripremiata etichetta nata nella Tenuta Sette Ponti, proprietà di Antonio Moretti tra i colli aretini, e ne hanno decretato il ruolo chiave per l’enologia italiana e toscana in particolare.
D’altronde Oreno ci aveva già abituati ai grandi successi. E’ infatti la terza volta che l’etichetta toscana conquista la vetta della top 100 di Wine Spectator, ottenuta in precedenza con le annate 2001 e 2003.
Il riconoscimento di Wine Spectator per Oreno 2006 è una conferma dell’ottimo lavoro svolto nei vigneti e nella cantina Tenuta Sette Ponti da una squadra di prim’ordine guidata dagli esperti Carlo Ferrini e Gioia Cresti. Oreno è il vino cru della cantina toscana, blend di Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon. Prodotto in 30.000 bottiglie l’anno, è un vino che ha dinamica ed equilibrio, dalla struttura piena e allo stesso tempo morbida.