A Livorno solo la difesa ha lasciato a desiderare
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1331200809465.jpg)
MONTERIGGIONI – L’esordio della serie C bianconera in un’amichevole è stato più che positivo. Il doppio incontro di Livorno è stato una preparazione per la Coppa Italia, che scatterà a fine mese. La formazione bianconera è scesa in campo schierando molti giovani, molti dei quali con poca esperienza, con i soli Rodriguez (nell’Arezzo), Langialonga (nei Tritons Taranto), Franceschelli (nel Cosmos di San Casciano) e Giusti (con la Mens Sana Baseball, il Cosmos e l’Arezzo) che avevano già giocato stabilmente in serie C. Quanto è stato fatto vedere a Livorno dimostra comunque che, al di là dei risultati, i bianconeri dovranno allenarsi forte per svilupparsi ed essere maggiormente competitivi. La Sogese Livorno, vittoriosa per 6 a 5 nel primo incontro, ha dimostrato di essere una squadra con maggiore esperienza, anche se i bianconeri hanno giocato al meglio delle loro possibilità. Edoardo Lisi e Davit Lala, i due lanciatori schierati dai tecnici senesi (Jesus Barroso, appena arrivato da Cuba, e Rodriguez), hanno svolto un ottimo lavoro sul monte di lancio. Sulla difesa, invece, sul campo interno c’è ancora da lavorare.
Il secondo incontro, giocato nel primo pomeriggio con i Cadetti del Livorno, una squadra senza ombra di dubbio più debole, ha visto un predominio incontrastato dei senesi, vittoriosi per 10 a 2. Ottima la prova sul monte di lancio di Jacopo Orrù, schierato come partente, poi rilevato da Fabianjel Garsia, al suo esordio assoluto sulla collinetta. Positive anche le prestazioni di Antonio Rodriguez, autore nel secondo incontro di un bel triplo e di un doppio, ed Ivan Guerrini nel box di battuta, con quest?ultimo che, nelle due partite disputate come ricevitore, ha dimostrato di non avere pressoché rivali in serie C.
La squadra, che fino ad oggi aveva avuto poche occasioni per scendere in campo ad allenarsi, lavorerà forte durante le prossime settimane sul campo delle Badesse.
Jesus Barroso ha voluto ricordare che “tutta Siena deve essere certa che questa squadra lotterà forte per conquistare la vittoria in tutte le partite, cercando di rappresentare al meglio Siena e Monteriggioni”. Anche Antonio Rodriguez ha ribadito che “la squadra potrà raggiungere importanti obiettivi”.
Un video della gara è disponibile su You Tube all’indirizzo: <http://www.youtube.com/watch?v=sHPcsNWCTMQ&list=UUssbfTKwPQCcCR2Uv8Lcv1g&index=1&feature=plcp .
1) Sogese Livorno – Chianti Banca Siena Baseball 6 ? 5 al 6?
Sogese Livorno: 10311 = 6 battute valide 1
Chianti Banca Siena: 200012 = 5 bv 6
Chianti Banca: Guerrini (ricevitore); Orrù (interbase); Lisi (lanciatore); Rodriguez (prima base); Gufoni (seconda base, poi Corti); Calzati (esterno destro); Franceschelli (terza base); Langialonga (esterno sinistro); Lala (esterno centro).
Lanciatori Chianti Banca: Lisi (3 riprese lanciate); Lala (2 r.l.)
2) Sailors Livorno (Cadetti) – Chianti Banca Siena Baseball 2 – 10
Sailors Livorno: 0011 = 2 battute valide 5
Chianti Banca Siena: 31310 = 10 bv 10
Chianti Banca: Guerrini (ricevitore); Orrù (lanciatore); Lisi (terza base); Rodriguez (prima base); Paulino (esterno sinistro); Lala (interbase); Corti (esterno centro); Giusti (seconda base); F. Garsia (esterno destro).
Lanciatori Chianti Banca: Orrù (3 riprese lanciate); Garsia (1 r.l.).
Note: triplo di Rodriguez al 1′ e doppio al 4′.