Gli umbri sono all'ultimo posto in classifica
SIENA. Dopo la vittoria contro Gubbio il Cus Siena scenderà in campo domenica prossima sul terreno di Foligno. La squadra senese ha disputato un match discreto, nei limiti consentiti da un terreno di gioco praticamente impossibile, e sta cercando di preparare al meglio la prossima partita in terra umbra. Foligno Rugby occupa l’ultima posizione della classifica. Ha ottenuto la sua unica vittoria ad Ascoli, sconfiggendo i locali 31 – 8; in verità sul campo aveva sconfitto i marchigiani anche all’andata, imponendosi per 28 – 0: verdetto ribaltato dal giudice sportivo in quanto gli umbri avevano schierato un giocatore squalificato. Per questo motivo ha pure inflitto agli umbri quattro punti di penalizzazione. Nonostante i risultati il Foligno è una squadra fisicamente ben messa, che combatte con tenacia ogni match. Negli ultimi tre match il Cus Siena si è sempre imposto ma con punteggi risicati: 11-3 e 19-16 l’anno scorso; 19-0 nella partita di andata.
Il Trofeo “dea Forcòea” – Beppo Camillo, responsabile tecnico del settore giovanile, ha messo in palio per colui che verrà scelto come il miglior giocatore delle giovanili – dall’under 14 all’under 20 – il Trofeo “dea forcòea”, l’appoggio del remo alla gondola in dialetto veneziano. L’opera, realizzata da un artigiano veneto, sarà assegnata a fine stagione.
Cortile del Podestà – Vernissage, sabato 25 febbraio alle ore 17.30 di “Rugby cuore e fango”, mostra fotografica curata dai Rugbisti Senesi onlus. Nelle foto di Gianni Bonelli, Antonio Cinotti,
Antonio Gigli, Roberto Donati ed Enrico Mozzini i tanti momenti del rugby dal gioco aereo delle touche alla lotta di trincea dei raggruppamenti dalle galoppate delle ali lanciate in velocità ai ruvidi placcaggi delle terze linee. Un’ulteriore occasione di promozione per una disciplina che sta conquistando a Siena e Provincia sempre più appassionati.