Per questa settimana grandi ospiti sia in scena che in formazione
SIENA. Dopo un grande weekend di ripartenza nel segno della cultura alla Corte dei Miracoli, i volontari e gli artisti coinvolti accompagnano gli spettatori subito nel cuore dell’estate.
Si parte giovedì 8 con “Discorso sul mito: Dioniso!” di e con Vittorio Continelli.
Il progetto “Discorso sul mito” accompagna Vittorio Continelli da diversi anni in giro per l’Italia; grandi teatri, piccole piazze, giardini, terrazze, appartamenti, spazi off, ovunque il teatro trovi una sua dimensione Vittorio passa col suo carico di racconti, aneddoti, e curiosità a partire dalla mitologia classica.
Il suo linguaggio è diretto, in costante relazione con il pubblico, a cui sottendono anni di esperienza e le collaborazioni con alcune delle realtà più interessanti del teatro italiano come Teatro Minimo, Teatro dei Venti, Skintrade, Microscopia Teatro, La Luna nel Letto, Teatro Kismet – Teatri di Bari, Fondazione Teatro della Toscana.
Il fine settimana, sabato 10 e domenica 11, è dedicato invece alla formazione con un seminario intensivo sull’uso della voce tenuto da Enrica Zampetti dal titolo “Il corpo della voce. Il respiro e la voce come cura di sé”. Enrica, già parte della compagnia Zaches Teatro, porta avanti da anni un personale approccio allo studio della voce, molto delicato, armonico, ma anche incisivo ed efficace. Per il seminario sono liberi ancora alcuni posti.
Per prenotare il tuo posto allo spettacolo o al seminario puoi scrivere a prenotazionieventi@
Come sempre la Corte dei Miracoli è anche musica, presentazioni di libri, buon cibo, buone bevute e tanta tantissima socialità.
I dettagli sulle attività sono sempre rintracciabili al sito www.lacortedeimiracoli.org