Talk digitale organizzato dalla Fondazione Longo con Fiorentina e FMps
SIENA. Alimentazione corretta e stile di vita equilibrato sono alla base del circolo virtuoso per la costruzione di una vita sana e longeva. Ma soprattutto, rappresentano presupposti indispensabili per le attività sportive di ragazzi e futuri atleti. In questo scenario, famiglie, scuole, allenatori e preparatori atletici svolgono un ruolo chiave per l’educazione alla nutrizione consapevole. Ma quali sono le regole d’oro per una dieta smart, in grado di conciliare performance al top e salute? Che tipo di sensibilità e di consapevolezza esprimono oggi i ragazzi sui temi della nutrizione corretta e dello stile di vita sano? E infine, cosa emerge dalle reali esperienze sul campo dei giovani atleti?
Su questi e altri macrotemi si confronteranno alcuni esperti, che animeranno il Talk digitale dal titolo “Nutrizione, Sport e Futuro Sostenibile: ecco come mettere il turbo alle prestazioni di ragazzi e futuri atleti”, organizzato da Fondazione Valter Longo Onlus, la prima in Italia dedicata a garantire a tutti l’opportunità di una vita lunga e sana attraverso la sana alimentazione e lo stile di vita corretto, in particolare alle persone fragili e svantaggiate, in agenda per martedì 6 luglio, alle ore 11 e 30. La partecipazione al Talk sarà gratuita accedendo ai seguenti link: https://www.youtube.com/channel/UCIuHoRDTpeFvdP3ulPOKlLg
https://www.facebook.com/fondazionevalterlongoonlus
Interverranno: Antonluca Matarazzo, direttore generale della Fondazione Valter Longo Onlus; Romina Cervigni, biologa, nutrizionista, responsabile Scientifico della Fondazione Valter Longo Onlus; Cristian Petri, head nutritionist for the Italy U20 national team at FIGC Club Italia e nutrizionista ufficiale della Fiorentina; Daniele Messina, responsabile direzione Attività Istituzionale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Modererà il dibattito la giornalista Silvia Scotti del quotidiano La Repubblica Sport.