RADDA IN CHIANTI. Il Pd di Radda ha scelto: sarà Alessandro Aterini a correre per la carica di Sindaco per le elezioni comunali del 2009.
Lo hanno deciso i democratici raddesi, nel corso dell'assemblea svoltasi nei giorni scorsi nella cittadina chiantigiana. Aterini è stato, ai sensi del regolamento per le primarie, l'unico candidato presentatosi. Nato a Radda in Chianti 56 anni fa, Alessandro Aterini può vantare una lunga esperienza sindacale, durante la quale ha ricoperto importanti incarichi a livello provinciale e regionale.
"La candidatura di Aterini – afferma Alessandra Carrai, segretario dell'Unione Comunale del Pd di Radda in Chianti – è il frutto di un importante percorso di partecipazione che il Pd raddese ha iniziato nei mesi scorsi, durante i quali abbiamo svolto un'ampia consultazione tra gli iscritti e i simpatizzanti democratici. Sono state decine, infatti, le persone che hanno espresso il proprio punto di vista sulle priorità programmatiche per il nostro territorio e sulla questione delle candidature.".
"Con l'assemblea di venerdì scorso – prosegue Carrai – abbiamo portato a temine una fase importante del percorso verso le amministrative del prossimo giugno. La proposta di Alessandro è frutto del riconoscimento delle sue capacità, della sua esperienza, del suo attaccamento al territorio e della voglia di mettersi al servizio degli altri. Quella di Aterini rappresenta indubbiamente una candidatura di alto profilo per la nostra comunità. Già delle prossime settimane saremo impegnati in un'importante campagna di ascolto che ci permetterà di costruire al meglio il programma con il quale ci presenteremo agli elettori".