CASOLE D'ELSA. Sarà Mario Batoni il candidato a sinidaco del Partito democratico a Casole d'Elsa, in vista delle prossime elezioni amministrative. Lo hanno deciso all'unanimità i democratici casolesi nel corso dell'assemblea che si è svolta ieri, giovedì 15 gennaio, nella cittadina valdelsana. La scelta di Batoni è giunta al termine di un'ampia consultazione, che si è svolta nelle scorse settimane e ha coinvolto tutti gli iscritti al Pd casolese.
Nato a Colle 59 anni fa e residente a Casole, Batoni è stato per dieci anni assessore comunale presso il Comune colligiano. Ha lavorato a Roma come sindacalista e, da circa sette anni, è presidente della Società Multiservizi del Comune di Colle.
L'iniziativa si è aperta con l'intervento di Mario Batoni che ha spiegato le motivazioni della scelta di accettare la candidatura e le linee fondamentali del suo programma amministrativo, che sarà arricchito, nelle prossime settimane, con le idee e le proposte dei cittadini. A questo proposito nei prossimi giorni si svolgeranno, sempre alle ore 21, alcuni incontri nelle frazioni casolesi, alle quali parteciperà il candidato a sindaco: lunedì 19 gennaio a Monteguidi, presso la sede circolo arci; martedì 20 gennaio a Cavallano, alla sede circolo; mercoledì 21 a Mensano, presso il circolo ricreativo e giovedì 22 a Pievescola, presso la Sala polifunzionale.