SIENA. opo la presentazione ufficiale di giovedì alle Piramnidi di As Dopo la presentazione ufficiale di giovedì sera alle Piramidi di Asciano, prende quota il tour di Mauro Mariotti attraverso il territorio senese.
Sabato mattina, tra le 9.30 e le 13.00, il candidato alla presidenza della Provincia di Siena sarà alla Coop di Chiusi per parlare con i cittadini, in particolare della crisi economica e delle ripercussioni nelle tasche di tutti al momento di fare la spesa, vedi la perdita d’acquisto dell’euro. Nel pomeriggio Mariotti sarà ad Abbadia San Salvatore, incontro alle ore 15.30 al Club ‘71: tema, la situazione dell’Amiata ed in particolare la caduta dell’occupazione che anche sul territorio amiatino assume aspetti preoccupanti, e le difficoltà dei soggetti sociali più deboli, soprattutto gli anziani. Una situazione alla quale si dovrà rispondere, sostiene Mariotti, con progetti di sviluppo economico e con il rafforzamento della competitività delle aziende.
La Provincia dovrà avere un ruolo sempre più caratterizzato di coordinamento degli interventi economici, da realizzare ovunque ma con particolare attenzione nelle aree che soffrono di più la crisi economica.