La zona pedonale resterà in vigore fino al 31 dicembre 2021
CHIUSI. In vista dell’avvio delle operazioni vaccinali nel nuovo centro allestito all’interno del Palazzetto di Poggio Gallina, il Comune della Città di Chiusi comunica che da sabato 12 giugno sarà istituita una nuova zona pedonale in via Talamone, nello specifico dal campo di calcio a sette, gestito dalla Società Sportiva Rionese, fino a al circolo tennis. La zona pedonale, che di fatto rappresenta anche una sperimentazione per rendere più sicuro un tratto di strada molto frequentato da bambini e atleti soprattutto nel periodo estivo, resterà in vigore fino al 31 dicembre 2021. Oltre alla zona pedonale sarà istituito anche un doppio senso alternato in modo da permettere ai soli residenti in Via Talamone ed in Via Pier dè Forest, di parcheggiare negli spazi disponibili di fronte ai campi da tennis; parcheggi che saranno quindi riservati proprio ai residenti della zona.
“La nuova ZTL – dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – permetterà una migliore fruizione della zona del palazzetto di Poggio Gallina sia per accedere facilmente all’area vaccinale sia per rendere più sicuri e vivibili gli spazi e le vie in prossimità delle aree sportive. Crediamo che questa operazione vada nella direzione di garantire una maggiore sicurezza di tutta l’area sportiva considerando l’alto numero di persone e di atleti che la frequentano, in particolar modo durante il periodo estivo. Ovviamente ai residenti è stata dedicato un occhio di riguardo attraverso l’istituzione di una ZTL e di aree di sosta e loro riservate.”
La nuova zona pedonale sarà ovviamente segnalata in modo ben visibile con cartelli stradali adeguati a partire dalla giornata di sabato 12 giugno