SIENA. Da Siena Ideale riceviamo e pubblichiamo.
“La nostra astensione sul voto di alcuni affari nell’ultimo consiglio comunale non è da leggersi come un disagio verso la maggioranza, ma piuttosto va intesa come una sollecitazione ad un impegno sempre maggiore verso quegli atti e quelle azioni che possono risollevare l’economia Senese alleviando le difficoltà di aziende e famiglie.
Come ha illustrato nella seduta di venerdì, il nostro consigliere Davide Ciacci, siamo delusi nel dover constatare che non sono stati tradotti in fatti concreti, gli intendimenti e gli indirizzi che il Consiglio Comunale del 10 maggio u.s. aveva approvato (dietro una nostra iniziativa di alcune settimane precedenti) con un documento d’indirizzo, sul rilancio dell’economia della nostra Città.
Tuttavia, nonostante gli ultimi affari approvati abbiamo verificato nella pratica che non sono state attuate quelle azione indirizzate alla riduzione fiscale, concertate con le associazioni di categoria; da parte nostra abbiamo riconfermato il nostro impegno entrando a far parte del team di coordinamento (in rappresentanza del mondo civico) a supporto degli organi dell’Ente e della Giunta Comunale, che dovrebbe avere il compito di assicurare l’attuazione del documento programmatico attraverso incontri ed intese con soggetti qualificati del contesto socio – economico cittadino.
Detto ciò, Siena Ideale, nonostante non sia direttamente coinvolta nella gestione politica-amministrativa, non farà mancare il proprio sostegno al governo cittadino, agendo con finalità esclusivamente progettuali, dal momento che, come è noto, non siamo interessati a ruoli di governo e sottogoverno. Il nostro operato fino ad oggi ne è la palese dimostrazione”.